Gaia Varon presenta La Bohème, al Teatro Lirico di Cagliari


La Bohème di Puccini al Teatro Lirico di Cagliari: appuntamento con la musica

La musicologa e giornalista Gaia Varon presenta La Bohème di Giacomo Puccini, in un incontro con il pubblico, venerdì 15 dicembre alle 17 nel foyer di platea del Teatro Lirico di Cagliari.

L’opera in quattro quadri, che va in scena giovedì 21 dicembre alle 20.30 (turno A), è l’ottavo e ultimo titolo della Stagione lirica e di balletto 2023 del Teatro Lirico di Cagliari. L’ingresso alla presentazione è libero.

La Bohème: un’opera immortale

La Bohème è una delle opere liriche più amate e rappresentate al mondo. È stata composta da Giacomo Puccini nel 1896 e narra la storia d’amore tra Mimì, una giovane sarta malata, e Rodolfo, un poeta squattrinato.

L’opera è ambientata a Parigi nel XIX secolo e descrive la vita bohémien di un gruppo di artisti e intellettuali. È una storia di amore, passione, sofferenza e morte, ma anche di speranza e di rinascita.

Gaia Varon: un’esperta di musica

Gaia Varon è una musicologa e giornalista specializzata in musica lirica. È autrice di numerosi libri e articoli su questo tema e collabora con diverse testate giornalistiche e radiofoniche.

Nel suo incontro con il pubblico, Varon parlerà della storia, della musica e dei personaggi de La Bohème. Fornirà anche informazioni sulla produzione che andrà in scena al Teatro Lirico di Cagliari.

Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica

L’incontro con Gaia Varon è un appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica e di opera lirica. Sarà l’occasione per conoscere meglio questa opera immortale e per scoprire le curiosità sulla produzione che andrà in scena al Teatro Lirico di Cagliari.

About Monica Virginia Bevere

Ciao, sono Monica. Amo gli animali e adoro viaggiare. La mia passione più grande è il cinema e la musica.

Controlla anche

Al Lirico emozioni e pathos per il Requiem tedesco di Brahms

Emozioni intense al Teatro Lirico: il requiem tedesco di Brahms conquista il pubblico. Il Teatro …