Comparirà sull’app di messaggistica un nuovo pulsante che permetterà di scegliere se inviare i contenuti in “qualità HD” per condividere le foto in alta definizione.
Ora anche su WhatsApp si possono mandare le foto ad alta definizione: come funziona la nuova opzione
comparirà sull’app di messaggistica un nuovo pulsante che permetterà di scegliere se inviare i contenuti in “qualità hd” per condividere le foto senza comprimerle.
Ora comparirà un nuovo pulsante in grado di risolvere il problema. Permetterà infatti di scegliere se inviare i contenuti in “qualità standard” o “qualità hd”. La prima opzione molto probabilmente applicherà all’immagine la compressione utilizzata per anni da whatsapp. L’opzione “qualità hd” permetterà invece di condividere la tua foto mantenendo alta la risoluzione. l’icona si troverà in alto a sinistra vicino allo strumento di ritaglio.
“Per i momenti più speciali che vuoi condividere con gli amici e la famiglia in ogni singolo particolare, avrai ora la possibilità di condividere le foto in alta definizione. Sempre con la protezione della crittografia end-to-end di whatsapp. Per garantire che la condivisione delle foto su whatsapp rimanga veloce e affidabile, la qualità standard rimarrà l’opzione predefinita per l’invio delle foto”. Ha scritto meta in una nota.
“Se ricevi una foto in presenza di una scarsa connessione di rete, potrai scegliere, foto per foto, se mantenere la qualità standard o passare all’HD” continua Meta nella nota. “L’opzione per condividere le foto in HD verrà rilasciata in tutto il mondo nelle prossime settimane e sarà presto estesa anche ai video”