FESTIVAL FIND 42
il workaway
il workaway

Come funziona il Workaway

LOGO
ANG inRadio
Come funziona il Workaway
Loading
/

Come funziona il workaway?

Per vivere un esperienza di Workaway bisogna registrarsi ai diversi siti, noi consigliamo Workaway e Worldpackers. L’iscrizione è a pagamento, il costo anno è di circa 30€ a persona e circa 50€ in coppia.

Sul database dei diversi portali sono presenti migliaia di host sparsi in tutti i continenti, ma nulla vieta di realizzare un’esperienza nel proprio Paese, o perchè no, nella propria regione! 

workaway

Ogni host propone un’offerta di ospitalità e specifica il tipo di aiuto richiesto al workawayer e gli eventuali requisiti necessari. I compiti proposti da WorkAway possono andare dal giardinaggio, al baby sitting, alla cura degli animali nelle fattorie, alla gestione di ostelli e tanto altro ancora. Ad ogni modo l’unico requisito fondamentale è quello di avere almeno 18 anni.

Sui siti puoi decidere di viaggiare da solo, in coppia o anche in gruppo, per avere un’esperienza a 360° .

workaway

La settimana tipo del workawayers

Come detto in precedenza, in cambio di ospitalità dovrai lavorare per gli host, parliamo di circa 20/25 ore a settimana, generalmente in orari mattutini e per circa 4-5 giorni alla settimana.

Ciò significa che il tempo restante è libero e potrai utilizzarlo per fare ciò che ti piace, come una sorta di impiego part-time. Per quanto riguarda i pasti, quasi sempre sono inclusi sia colazione, che pranzo che cena.

Il Workaway è un esperienza davvero unica, la consigliamo vivamente di intraprendere, anche per fare un viaggio diverso spendendo niente (o quasi!).

E voi? Avete il coraggio di partire per un esperienza simile?

About Ang inRadio Network Sud

Il racconto dell’Agenzia INradio, INsieme, Inclusione, intende promuovere un coinvolgimento diretto dei ragazzi. La radio come megafono delle iniziative dell’Agenzia Nazionale per i Giovani legate alle politiche giovanili, ma è anche uno strumento per informare e ascoltare i giovani

Controlla anche

lavoratore stress

Rientro al lavoro: strategie per superare lo stress post-vacanza

Settembre segna il ritorno alla routine lavorativa dopo la pausa estiva, un momento critico che …