Le lezioni insegneranno come presentarsi e presentare gli altri, parlare di attività quotidiane e dei propri gusti, oltre che a conversare su temi semplici
Le lezioni si terranno in viale Marconi, 4 sede Acli Provinciali, il mercoledì e il venerdì dalle 17 alle 19, e sarà possibile iscriversi sino al 28 luglio. Presentarsi e presentare gli altri, parlare di attività quotidiane e dei propri gusti, conversare su temi semplici: questi saranno gli obiettivi finali del corso.
Le Acli provinciali di Cagliari organizzano un corso di inglese livello base A1 dedicato a tutti coloro che vogliano approcciarsi allo studio della lingua. Un totale di venti ore di formazione divise in dieci lezioni che si terranno il mercoledì e il venerdì dalle 17 alle 19 nella sede di viale Marconi 4 a Cagliari.
Le iscrizioni sono aperte sino al 28 luglio, quindi sarà individuata la data di avvio del percorso. Al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione a chi frequenterà almeno il 70% delle lezioni. Gli interessati all’iscrizione possono contattare la segreteria organizzativa telefonicamente allo 07043039 o all’indirizzo di posta elettronica acliprovincialicagliari@gmail.com
L’associazione
Le Acli, acronimo che sta per Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani, nascono nel 1944 e sono un’associazione di laici cristiani che promuove il lavoro e i lavoratori, oltre che difendere, aiutare e sostenere i cittadini, in particolare coloro che vivono in condizione di emarginazione o a rischio di esclusione sociale.
Tramite una rete di circoli, servizi, imprese, progetti ed associazioni specifiche, le Acli favoriscono forme di partecipazione e democrazia, contribuendo così allo sviluppo di legami nella società. Si definiscono anche come una “associazione di promozione sociale”, un soggetto autorevole della società civile e nel mondo del volontariato e non profit.
Quest’associazione conta ad oggi oltre 880.000 iscritti, in Italia e all’estero, e ha a disposizione 7000 strutture territoriali tra circoli, sedi regionali e provinciali.