mignolina

“Teatro in ospedale”: domani Mignolina in scena al Microcitemico di Cagliari

Si rinnova l’appuntamento con Teatro in ospedale, progetto di particolare valore culturale e sociale, curato dal Cada Die Teatro. Questa volta ad andare in scena è lo spettacolo “Mignolina“. Domani mercoledì 7 giugno, alle ore 10 e alle 11.30, i piccoli pazienti e i loro genitori potranno godere della rappresentazione teatrale direttamente dal reparto di Pediatria e Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale Microcitemico della ASL di Cagliari.

Lo spettacolo è ispirato a una fiaba di H.C. Andersen, di e con Francesca Pani, con Silvestro Ziccardi alla regia. È dal 2013 che Cada Die, grazie alla collaborazione con il maestro Andrea Serra e al sostegno delle strutture ospedaliere dove Serra opera come insegnante da molto tempo, ha avviato un percorso che in questi anni ha dato la possibilità alla storica compagnia cagliaritana di incontrare i piccoli pazienti, le loro famiglie e i compagni di scuola, di rappresentare i propri spettacoli di teatro ragazzi e di ospitare i lavori di alcune compagnie della scena nazionale.

“Undici anni di ‘Teatro in ospedale’ – sottolineano gli organizzatori – significano tanto per noi, sia umanamente che professionalmente, e dopo il tempo segnato dalla pandemia finalmente potremo incontrare di nuovo i bambini”.

La storia racconta di Mignolina, una bambina nata tra i petali di un fiore, alta come il dito di una mano, talmente piccola che si può nascondere dentro a un libro. “Insieme a lei ci avventuriamo tra le pagine fatte di stoffa e carta. Un viaggio tra animali fantastici e mostruosi, creature gentili ed egoiste, con il sole e la pioggia, sopra e sotto la terra…”. Un lungo viaggio di una piccola bambina che riuscirà a realizzare desideri più alti del cielo.

About Fabrizio Doneddu

Nato in Gallura, cresciuto nel Sarrabus e fuori sede a Cagliari. Studente, a tempo perso, in Scienze della Comunicazione

Cagliari, acli provinciali di Cagliari

Esplorando Cagliari: tour guidati di Acli provinciali di Cagliari