Alexa Unica Radio

Homecoming, in uscita il nuovo disco dei King Howl

In uscita venerdì 9 giugno il disco della band sarda King Howl. Si chiama “Homecoming” e rappresenta un nuovo capitolo nell’universo stilistico della band, attraverso i generi blues, stoner, psichedelia e classic rock.

“Homecoming”, nuova e fresca pubblicazione della band blues sarda, rappresenta il paesaggio sonoro di una storia on the road americana degli anni ’60. Attraverso la loro musica, i King Howl raccontano un viaggio che ha inizio dal piccolo paese e si sviluppa lungo tutti gli Stati Uniti, senza una meta precisa. Non importa il mezzo, ma il panorama, che varia tra le grandi città e gli sconfinati deserti. L’album è nato nell’isola, con la collaborazione e l’aiuto di Roberto Macis e Willy Cuccu. I lavori di rifinitura invece sono si sono ultimati in Germania. Il mixaggio è opera di Nene Baratto e Richard Behrens, lavoro svolto tra le mura del Big Snuff Studio di Berlino. La pubblicazione è opera di Electric Valley Records. “Homecoming” omaggia i Rolling Stones, attraverso il classico sixties “Gimme Shelter”, per poi concludere questo grande viaggio con “Home” un ritorno a casa rabbioso, ma pieno di speranza.

350949434 272885451778269 4357847972025929357 n

Durante i loro tredici anni di storia, i King Howl hanno lavorato a diverse pubblicazioni, tra le quali “Rougarou”, e partecipato a diversi eventi live e festival nazionali ed europei.

About Fabrizio Doneddu

Nato in Gallura, cresciuto nel Sarrabus e fuori sede a Cagliari. Studente, a tempo perso, in Scienze della Comunicazione

Controlla anche

23 febbraio

Sensations: Puntata del 1 marzo 2024

Riascolta in podcast “Sensations”, il programma di Francesco Brett andato inonda il 1 marzo 2024 …