Alexa Unica Radio
aumento

Aumento richiesta abbonamenti bus. Oltre 7000 richieste

Aumento di accessi nell’app Busfinder da parte dei cittadini che non volevano perdere l’opportunità di acquistare l’abbonamento annuale a 30,30 euro e 13,50 euro per gli over 65.

La strategia di Comune e Ctm per combattere il traffico automobilistico in città: la riduzione del 90 % del costo dell’abbonamento. Ctm dichiara “Acquistare l’abbonamento è semplici. Ci sono le istruzioni operative sull’app, su tutti i nostri canali istituzionali e anche sui social network. E’ necessario scaricare l’app Busfinder con l’aggiornamento, selezionare dal menù Richiesta CagliarinBus. Compilare il form ed allegare le foto del documento di identità e C.F. Entro 5 giorni lavorativi verrà inviata una mail con la conferma di acquisto”.

Paolo Truzzu, sindaco di Cagliari, dichiara “E’ stato un successo oltre le aspettative e per non lasciare indietro nessuno, soprattutto le persone over 65 che non hanno dimestichezza con la tecnologia, ho chiesto all’azienda di aprire uno sportello dedicato e da lunedì mattina al Ctm point di Cagliari sarà operativo uno sportello dedicato over 65. Il personale Ctm spiegherà come scaricare, aggiornare ed effettuare la richiesta su Busfinder. Inoltre è già a disposizione il call center telefonico 800078870 per rispondere a tutti sul servizio”.

Truzzu aggiunge “Visto l’aumento di richieste di Cagliarinbus, cercherò di trovare ulteriori fondi per promuovere ”Io Prendo il Bus”. Nato come slogan della campagna ma che vorrei diventasse un’abitudine sostenibile, sociale e ambientale. Serve un po’ di pazienza e avremo la Cagliari che desidero e che mi sto impegnando ad avere come sindaco: bella, verde, con meno traffico e a misura d’uomo”.

About Chiara Gattor

Studentessa di Scienze della Comunicazione Cagliari. Appassionata di musica, sport e cinema.

Controlla anche

libri

“I teatrini di Giovanni Manca” la mostra del fumettista cagliaritano

La mostra “I teatrini di Giovanni Manca” sul fumettista cagliaritano Giovanni Manca verrà presentata al …