La Scienza nell’Arte: ad Alghero la mostra delle opere di Giuseppe Ciani

In contemporanea con la Summer School “Be In-Time on Mars”, nei locali del Complesso Didattico di Santa Chiara si terrà una mostra delle opere di Giuseppe Ciani curata dal docente Vincenzo Pascucci

Esistono cose più diverse come la Scienze e l’Arte che sono da sempre insieme. L’uomo preistorico che dipingeva sulle pareti di una grotta, dipingeva storie di vita umana, animali, eventi realmente accaduti. Raccontava dipingendo di zoologia, geologia, fisica. In altre parole dipingeva la scienza che condivideva quotidianamente con la sua gente. Giuseppe Ciani, personaggio poliedrico, scrittore e pittore Senese, dipinge su fotografie con temi geologici di Vincenzo Pascucci, docente presso l’Università degli Studi di Sassari.

Questi sono gli argomenti della mostra intitolata “La Scienza nell’Arte“, che verrà inaugurata alle ore 16.00 di lunedì 5 giugno 2023. I quadri rimarranno esposti fino a venerdì 9 giugno.

locandinamostra 1

La mostra di pittura si terrà in contemporanea agli altri imperdibili eventi della Summer School “Be In-Time on Mars. La Summer School si terrà nei locali del Complesso Didattico di Santa Chiara, sede del Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica dell’Università degli Studi di Sassari, mentre per chi non dovesse riuscire a presenziare agli eventi della Summer school è prevista una diretta streaming a questo link.

About Fabrizio Doneddu

Nato in Gallura, cresciuto nel Sarrabus e fuori sede a Cagliari. Studente, a tempo perso, in Scienze della Comunicazione

Maria Del Zompo si racconta per Science For Woman Science For All

Progetto PCTO “Science For Woman Science For All” i ragazzi del Liceo Scientifico Pitagora di …