Festival delle bellezze: arte e musica nei siti storici della Sardegna

Il Festival delle Bellezze porta la musica nei siti storici

Con 15 appuntamenti, da giugno a novembre, il “Festival delle Bellezze” porta la musica e l’arte nei siti storici e naturali del nord Sardegna

La sesta edizione del festival di arte e musica organizzato dall’associazione “Insieme Vocale Nova Euphonia“, è stata presentata a Sassari nei locali della Camera di commercio. L’ente cura il progetto turistico e promozionale “Salude & Trigu”, di cui la rassegna musicale fa parte.

Il cartellone degli eventi proposti si aprirà il 21 giugno con il concerto al tramonto della corale studentesca Città di Sassari e l’Insieme Vocale Nova Euphonia. nella suggestiva cornice dell’altare prenuragico di Monte d’Accoddi.

Fra i tanti artisti che si esibiranno nell’ambito del Festival, ci sono i Tenores di Bitti, di scena a Stintino il 24 giugno. Maria Giovanna Cherchi salirà sul palco il 22 luglio alla necropoli Museddu, di Cheremule. I Bertas saranno il 28 luglio al nuraghe Sant’Antine, a Torralba. I Tazenda il 1 settembre bel Convento di Sant’Antonio, a Ploaghe. Il concerto del Centro di Produzione Musica Insula Lab a cura dell’Associazione Time in jazz con la direzione artistica di Paolo Fresu andrà in scena il 15 settembre alla chiesa campestre Santa Maria ‘e Contra, a Cargeghe.

Un aspetto fondamentale della manifestazione è quello di basarsi su principi di sostenibilità ambientale. I materiali utilizzati in occasione di momenti ricreativi saranno infatti esclusivamente compostabili e riciclabili. Inoltre si farà ricorso a carta riciclata per manifesti, brochure, volantini, programmi di sala, cartelloni.

Cibi e bevande offerti durante gli eventi e non utilizzati saranno donati ad associazioni di volontariato per contrastare lo spreco alimentare

About Walter Zedda

Walter Zedda, 36 anni, Monserrato (CA). Dopo aver conseguito il diploma in ragioneria presso l' ITC Leonardo da Vinci nel 2008, dedico diversi anni al mondo del lavoro. Spaziando dal settore commerciale, dello sport e dell'intrattenimento fino a quello dell'assistenza socio- sanitaria, ho modo di arricchire le mie competenze umane e professionali, nonché di accedere ad una quantità di conoscenze che mi consente di osservare la società con uno sguardo ampio. Nel 2014 maturo dal punto di vista professionale ma, non ancora appagato dalle scelte fatte, decido di intraprendere la carriera universitaria nel ramo della politica, settore che amo profondamente e nel quale mi cimento da attivista. La mia esperienza nel settore è arricchita da due candidature al consiglio comunale di Cagliari. Mi laureo in corso e a pieni voti presso la facoltà di Scienze politiche (Unica) con la specifica in Relazioni Internazionali. Nel 2022 scelgo una magistrale di nuova attivazione: SIC - Innovazione Sociale e Comunicazione. Questa mi da modo di arricchire ulteriormente il mio background culturale e soprattutto di definire e regolare meglio una mia caratteristica innata: la loquacità. Attualmente collaboro con "Radio Unica" da tirocinante, scrivo per la testata giornalistica "Football news 24" e curo l'obbiettivo "Sviluppo e Comunicazione" presso il Comitato di Cagliari della "Croce Rossa Italiana".

Festival Licanìas: la cultura tra futuro e speranza

Dal 20 al 23 giugno l’ottava edizione del festival Licanìas a Neoneli nell’oristanese L’estate a …