Alexa Unica Radio
Vivaticket: Prevendita per Time in Jazz

Vivaticket: Prevendita per Time in Jazz

Conosciutissimo festival musicale nel sassarese

Incomincia mercoledì 7 giugno a mezzogiorno su Vivaticket, la prevendita dei biglietti per il trentaseiesimo festival Time in Jazz in programma a Berchidda (Ss) e negli altri paesi e aree del nord Sardegna che si articolerà dall’8 al 16 agosto. Esso, dopo la sessione dedicata degli abbonamenti, iniziata il 21 aprile sarà presente a Arzachena, Banari, Bortigiadas, Buddusò, Budoni, Cheremule, Loiri Porto San Paolo, Luogosanto, Mores, Oschiri, Porto Rotondo, Puntaldia, San Teodoro, Tempio Pausania e Tula.

Ingresso palco centrale

L’entrata ovviamente non è gratuita unicamente per le manifestazioni presenti sul “palcoscenico principale” del festival, presente nel paese berchidesse in Piazza del Popolo.

Gli eventi del primo giorno

Nella giornata dell’11 agosto ad iniziare la 5 giorni di spettacoli (tutte con avvio alle ore 21.30), sarà “popOFF!”, l’omaggio alle musiche rivolte ai piccini e all’infanzia, selezionate dall’enorme raccolta dello Zecchino d’Oro e riadattate in chiave jazz. Creatori del progetto sono Paolo Fresu e la musicista Cristina Zavalloni, con Cristiano Arcelli ai sassofoni, Dino Rubino al pianoforte, Marco Bardoscia al contrabbasso e il quartetto d’archi Alborada.

…e del secondo giorno a Berchidda

Nella giornata di sabato 12 agosto avranno due manifestazioni concertistiche. Sade Mangiaracina, nuovo astro nascente del comparto jazz in tempi recenti, sarà il principale personaggio dell’evento iniziale regalo a Lucio Dalla di cui il grande artista emiliano Time in Jazz che ha dato suggerimento sul tema e titolo dell’edizione 2023, che si possono evincere dal suo componimento “Futura”. Successivamente, nella seconda parte della serata, occhi puntati su il chitarrista norvegese Eivind Aarset che è uno tra i migliori artisti della panorama musicale del nord Europa, e che starà alla testa del suo quartetto composto da Audun Erlien al basso e i batteristi/percussionisti Wetle Holte e Erland Dahlen.

Gli appuntamenti domenicali della manifestazione

A esibirsi il 13 agosto saranno il fisarmonicista transalpino Vincent Peirani insieme con il chitarrista Federico Casagrande e Ziv Ravitz alla batteria e alle tastiere: gli stessi artisti che lo affiancano nel suo ultimo disco, “Jokers”, che dà il titolo al loro evento. Poco dopo, tornerà a suonare nella manifestazione Dhafer Youssef, con i brani del suo nuovo album, “Street of Minarets”. Insieme a lui suoneranno Mario Rom alla tromba), Daniel Garcia al piano e alle tastiere, Souaeli Mbappe al basso elettrico, Shayan Fathi alla batteria e Adriano Do Santos alle percussioni.

Gli artisti del penultimo giorno

I Farafina, che inizieranno la serata di lunedì 14 con la loro entusiasmante miscela di suoni e ritmi con tendenze djembe, tama, chékere, sonagli e balafon. La band originaria del Burkina-Faso sarà presente alla rassegna, dopo le sue apparizioni nel 1996 e nel 2002. Al centro dei riflettori nella seconda parte della serata i Savana Funk, band bolognese che incarna l’essenza della musica dal vivo con le sue jam incendiarie, groove incredibili e una grande esibizione scenica. Aldo Betto (chitarra), Blake Franchetto (basso) e Youssef Ait Bouazza (batteria) si esibiranno nella località sarda con Willie Peyote, il rapper e artista piemontese reputato una delle presenze più note del panorama indie nazionale.

La giornata conclusiva

L’ultimo giorno che chiuderà la rassegna di Piazza del Popolo sarà la sera di Ferragosto. Good Old Boys Grand Orchestra è il piano che sarà presente in quella che per consuetudine è la festa di qualunque edizione del festival. Una produzione importante per la manifestazione di Paolo Fresu che nasce dal connubio dei Colle der Fomento, band importante del panorama hip hop nazionale, insieme a Kaos & Dj Craim – già principali attori del progetto “Good Old Boys” che ha esordito 8 anni fa – stavolta in compagnia del quartetto romano La Batteria.

Info e Costi

Il biglietto intero per ognuna di queste giornate ha un costo di 25 euro, ridotto a 22 euro per il pubblico con più di 65 anni e gli spettatori che hanno meno di 26 anni, per i membri di Time in Jazz e del Touring Club. Su sito di Vivaticket si ha la facoltà di ottenere gli abbonamenti per l’entrata al programma completo in Piazza del Popolo al prezzo 110 euro il prezzo intero mentre il ridotto costa 100. Al costo di biglietti e abbonamenti si devono sommare i diritti di prevendita. Come ogni anno, si può entrare a tutti gli altri manifestazioni del vasto programma del festival a cui si può dare un occhiata sul sito www.timeinjazz.it.

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

A Villasalto il grifone torna a volare nel Sud Sardegna

Liberato dalla voliera di Villasalto il primo contingente del programma di ripopolamento del Grifone Il …