Parco di Monte Claro festa degli alberi

Parco di Monte Claro: il 5 giugno la festa degli alberi Green School

Nel giorno della giornata mondiale dell’ambiente la Città Metropolitana di Cagliari partecipa alle celebrazioni con la Festa degli alberi Green School

Nel corso della giornata mondiale dell’ambiente saranno premiate 9 scuole virtuose dal punto di vista ambientale. La Città metropolitana di Cagliari partecipa all’evento nel corso del quale verranno piantate 50 nuove piante nel Parco di Monte Claro a Cagliari. Lunedì 5 giugno la Città Metropolitana di Cagliari partecipa alle celebrazioni con la Festa degli alberi Green School premiando nel Parco di Monte Claro di 9 scuole del territorio che in questo anno scolastico hanno portato a compimento azioni per migliorare il proprio impatto sull’ambiente.

Gli istituti scolastici otterranno la Certificazione Green School nell’ambito del progetto Green School Italia. Questo progetto ha lo scopo di promuovere nelle scuole di ogni ordine e grado buone pratiche per la salvaguardia del pianeta. La Città Metropolitana di Cagliari è partner della rete Green School dallo scorso anno assieme all’associazione Efys Onlus. Dopo la consegna degli attestati e la premiazione delle scuole seguirà la piantumazione di cinquanta piante ed essenze locali e mediterranee. Le piante che verranno piantate nel corso dell’evento sono fornite gratuitamente dall’Agenzia Forestas. La mattinata includerà attività di animazione e educazione dedicate ai ragazzi a cura dell’associazione Efys.

Green School Monte Claro 5 giugno 2023 150x150 1

L’evento avrà inizio alle ore 10 e vi prenderanno parte oltre 200 studenti, accompagnati dal personale docente. Per la Città Metropolitana di Cagliari saranno presenti il consigliere metropolitano delegato alla Pianificazione Umberto Ticca e il delegato alla Pubblica Istruzione Alessandro Balletto.

Dichiarazioni

Il consigliere metropolitano delegato alla Pianificazione Umberto Ticca commenta così l’evento “Quella della sostenibilità è una svolta non più rimandabile, per questo abbiamo messo la questione ambientale al centro della pianificazione strategica del nostro territorio. Con questo progetto abbiamo voluto fare un altro passo verso la creazione di una Città Metropolitana più sostenibile partendo dalla formazione dei cittadini di domani all’insegna delle buone pratiche e stili di vita rispettosi dell’ambiente e dei suoi equilibri”.

About Ilaria Murgia

Ciao sono Ilaria, una studentessa di giurisprudenza, appassionata di storia e archeologia ma anche di calcio, formula 1 e motogp.

Balletto in due atti ispirato al romanzo di Victor Hugo

Con un originale balletto in due atti un viaggio nella Francia del XV secolo a …