Alexa Unica Radio

Arborea: il 9 giugno meeting “BeOpen Porte e Finestre”

Il meeting per il settore dei serramenti è previsto per venerdì 9 giugno, ad Arborea. L’obiettivo è provare a studiare strategie valide per affrontare le sfide che pone il mercato del settore. Un settore che si evidenzia per la sua crescita in Sardegna.

L’evento “BeOpen Porte e Finestre” che il Consorzio nazionale dei Serramentisti Legno-legno e Cna Sardegna permette l’incontro degli operatori di uno tra i settori più promettenti per l’economia isolana. Si svolgerà all’Horse Country Resort di Arborea.


Nel corso dell’evento saranno illustrate delle nuove normative e gli obblighi in materia, le novità tecniche e le esperienze sulla posa in opera dei serramenti. La Legge di Bilancio 2023, le strette sui Bonus, gli effetti del PNRR e gli obiettivi europei per il clima e l’energia stanno svolgendo un ruolo importante nella gestione del mercato dell’edilizia e, di conseguenza, del serramento.


Leggendo gli ultimi dati dell’Istat, risalenti al 2020, si scopre che il comparto degli infissi e dei serramenti in Sardegna dà lavoro a più di 4.500 addetti, impiegati in circa 1.600 unità locali. Il trend è nuovamente in crescita. Contando solamente il 2022, considerando tutti i segmenti del mercato edilizio (residenziale nuovo e rinnovo, non residenziale nuovo e rinnovo), sono stati installati, in Sardegna 307 mila infissi.

Il meeting servirà per parlare di come accedere agli strumenti finanziari e agevolativi per realizzare i progetti. Si affronterà il tema di come proporsi in modo innovativo per rispondere adeguatamente alle aspettative della clientela sfruttando il Know-how tecnologico.

L’incontro sarà importante per analizzare l’andamento del settore sardo.


About Andrea Ripoli

Andrea, appassionato di eventi culturali, aspirante scrittore

Controlla anche

Arborea

Arborea: grandi nomi in onore dei festeggiamenti del s.s. Redentore

Dal 12 al 15 Luglio, quattro giorni densi di appuntamenti per la festa patronale di …