Alexa Unica Radio
A Casa Saddi, "Gli esami di Arlecchino "di Gianni Rodari

A Casa Saddi, “Gli esami di Arlecchino “di Gianni Rodari

Bellissimo spettacolo a Casa Saddi sull’autore piemontese

Gli esami di Arlecchino famosa opera di Gianni Rodari sarà messa in scena dalla notissima Compagnia dei Ragazzini di Cagliari, guidata dalla signora Monica Zuncheddu in cooperazione con il Crogiuolo, domenica 4 giugno alle ore 19:30 negli spazi di Casa Saddi.

L’interesse della Compagnia in merito a Rodari

L’enorme passione per lo scrittore risale agli albori, dall’inizio della nascita del Compagnia cagliaritana (quasi venti anni fa) nel momento in cui mette sul palcoscenico il suo primo significativo spettacolo chiamato “Il vestito dell’imperatore”.

Il pensiero della regista sullo scrittore italiano

La nota regista afferma che le opere dell’autore piemontese è costantemente un ottima fonte di capacità creativa per chiunque sia che si tratti di grandi e piccini, ma diviene importante quando si parla della funzione che riveste nello sviluppo e nell’insegnamento dei giovanissimi dandogli importanti indicazioni su temi ancora oggi estremamente contemporanei.

Le tematiche affrontate dai bambini grazie Rodari

La pedagogia di Gianni Rodari è risultata fondamentale nella guida dei giovanissimi attori della Compagnia i quali, attraverso uno scrittore innovativo, hanno saputo affrontare tematiche di grande qualità come l’integrità, l’ingenuità, la validità dello studio e dell’apprendimento con comicità e humour come lo scrittore espone con leggerezza sì ma con un importante incentivo alla riflessione. È con questo spirito che i giovani artisti e attrici della compagnia si sono rapportati al grande scrittore Gianni Rodari.

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

notti colorate

Notti colorate in Piazza del Carmine al via

Venerdì 7 luglio al via a Cagliari a Notti colorate in Piazza del Carmine a …