XX edizione di "La Valigia dell'Attore"

XX edizione di “La Valigia dell’Attore”

Interessante evento ambito artistico recitativo nel nord- Sardegna

La Valigia dell’Attore, evento che riguarda l’approfondimento in campo artistico e recitativo e chiamata in questa maniera ricordando il noto attore Gian Maria Volonté, torna come tutti gli anni nel bellissimo Arcipelago di La Maddalena per celebrare la sua ventesima edizione.

L’avvenimento a La Maddalena

Nel 2023 la manifestazione si farà dal 26 al 30 luglio nell’isola di La Maddalena. Gli avvenimenti serali – che comprendono anche all’incontro riservato al Premio Volonté alla grande bravura artistica di uno o più attori del Belpaese o internazionali – si terranno, come di consuetudine, nella Fortezza de I Colmi, mentre gli meeting della mattina di approfondimento con gli ospiti invitati avranno luogo negli ex Magazzini Ilva di Cala Gavetta. Le serate e gli incontri sono curati da Fabio Ferzetti, Boris Sollazzo, Fabrizio Deriu.

L’ingresso al pubblico è non a pagamento fino ad esaurimento posti.

L’evento a Caprera

L’avvenimento continuerà sull’isola di Caprera, dal 31 luglio al 6 agosto, dove si terrà la tredicesima edizione del ValigiaLab, laboratorio non a pagamento di alta formazione sulle arti di recitazione che nel 2023 vedrà la partecipazione, con i ragazzi selezionati mediante il bando dalle migliori scuole di recitazioni italiane ed europee, dell’attrice Donatella Finocchiaro, con la cooperazione di Fabrizio Deriu e Greta Vincenza Caponnetto, sul tematica “L’arte di vivere”.

Chi appoggia la manifestazione

Il Valigia lab 2023 ha l’appoggio del Comune di La Maddalena e dell’Ente Parco Arcipelago di La Maddalena, ed è creata con l’importante supporto del Nuovo IMAIE e della Scuola d’Arte Cinematografica “Gian Maria Volonté” di Roma.

Le persone che si occuperanno della manifestazione

Giovanna Gravina Volonté e Fabio Canu hanno la direzione dell’opera insieme a Boris Sollazzo, Fabio Ferzetti, Fabrizio Deriu. Mentre Santo Acciaro si occupa della sigla.

Chi allestirà l’evento

L’Associazione Culturale Quasar allestisce l’avvenimento .

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

“Sa Die de Sa Sardigna” celebrata a Nuoro

Nuoro, 28 aprile 2024: Un ricco programma per celebrare la Festa Regionale “Sa die de …