FESTIVAL FIND 42
mcu
mcu

Guardiani della Galassia Vol.3

CINEUNI
CineUni
Guardiani della Galassia Vol.3
Loading
/

Guardiani della Galassia Vol. 3 di James Gunn è uscito nella prima settimana di maggio ma in così poco tempo è già diventato il secondo maggiore incasso mondiale del 2023: le possibilità di ritrovare i nostri eroi in altri film del Marvel Cinematic Universe ci consolano!

Sentite cosa ne pensiamo noi in questo CineTime!

Podcast e montaggio di Martina Esposito

“Guardians of the Galaxy Vol. 3” è il terzo capitolo della saga cinematografica dei Guardiani della Galassia e è stato diretto da James Gunn. Il film è uscito nelle sale cinematografiche il 3 maggio 2023 ed è distribuito dalla The Walt Disney Company Italia.

Trama del film “I Guardiani della Galassia Vol. 3”

Il film continua a seguire le avventure dei Guardiani della Galassia, un gruppo di improbabili eroi spaziali composto da Peter Quill/Star-Lord (interpretato da Chris Pratt), Gamora (interpretata da Zoe Saldana), Nebula (interpretata da Karen Gillan), Rocket (doppiato da Bradley Cooper), Groot (doppiato da Vin Diesel), Drax (interpretato da Dave Bautista), Mantis (interpretata da Pom Klementieff), Kraglin (interpretato da Sean Gunn) e altri.

In questa terza avventura, il gruppo si è stabilito a Knowhere, ma presto vengono coinvolti in eventi turbolenti che minano l’equilibrio già precario tra di loro. La trama si concentra sul passato di Rocket, il procione geneticamente modificato, e sulla necessità per Peter Quill di riunire la squadra per proteggere uno dei loro membri. La missione che li attende potrebbe cambiare per sempre il destino dei Guardiani.

Cast:

Il cast include il ritorno dei protagonisti Chris Pratt (Star-Lord), Zoe Saldana (Gamora), Karen Gillan (Nebula), Bradley Cooper (voce di Rocket), Vin Diesel (voce di Groot), Dave Bautista (Drax), Pom Klementieff (Mantis) e Sean Gunn (Kraglin). Ci sono anche nuove aggiunte al cast, come Will Poulter nel ruolo di Adam Warlock e Chukwudi Iwuji nel ruolo di Alto Evoluzionario. Sylvester Stallone riprende il ruolo di Stakar Ogord.

Produzione e Curiosità:

Il film è stato diretto da James Gunn, che è stato temporaneamente licenziato dalla Disney nel 2018 ma successivamente riassunto per dirigere questo terzo capitolo.

“Guardians of the Galaxy Vol. 3” è parte della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe (MCU).

Il regista James Gunn ha mantenuto un tema ricorrente nei tre film della saga, ovvero l’importanza della famiglia per i Guardiani.

Le riprese includono set elaborati, come Knowhere, una città costruita all’interno dei Trilith Studios, che ha richiesto più di sei mesi per essere realizzata.

La nuova nave dei Guardiani, chiamata Bowie, è stata un’impresa monumentale con tre piani completamente funzionanti.

Il film è stato accolto positivamente dalla critica, elogiato per l’abilità di James Gunn nel combinare umorismo, azione e sentimenti.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia