Alexa Unica Radio
Triathlon: Importante successo britannico nel mondiale di Cagliari

Triathlon: Importante successo britannico nel mondiale di Cagliari

Yee in campo maschile e Taylor- Brown in quello femminile trionfano nella manifestazione

Il giovane triatleta britannico Alex Yee, come la connazionale Georgia Taylor-Brown tra le donne, ha ottenuto a Cagliari dopo la vittoria dell’anno passato il primo posto nella tappa italiana del World Triathlon Championship Series.

La situazione dopo la gara di nuoto

Dopo l’uscita dall’acqua si è inoltre creato un fitto gruppo in testa alla gara, con gli italiani Gianluca Pozzatti e Nicolò Strada tra quelli che alla fine della gara si sarebbero contesi la vittoria. Un raggruppamento costituito da 24 persone e che negli attimi conclusi della seconda parte di gara aveva più di un minuto di vantaggio sul gruppo degli inseguitori, in cui era presente tra l’altro atleta italiano, Michele Sarzilla.

La frazione di corsa relativa alla manifestazione

Nella parte iniziale della gara di corsa, il teutonico Jonas Schomburg ha provato un allungo che ha generato lo sfilacciamento del gruppo, ma già prima della conclusione del primo dei quattro giri lo hanno raggiunto Yee ed il neozelandese Hayden Wilde (secondo al termine della manifestazione), che poi sono andati via insieme, mentre subito dietro si creava un terzetto di sportivi costituito dai francesi Pierre Le Corre, Léo Bergère (terzo alla fine) e Jonas Schomburg, che successivamente restava indietro e veniva raggiunto da Dorian Coninx, che con la quarta posizione odierna ha ottenuto la prima posizione nella classifica mondiale. Cruciale sono stati gli ultimi 400 metri, con Yee che ha eseguito un allungo indubbiamente con grande grinta e Wilde che non è riuscito a tenergli testa, staccandosi di quei pochi metri che hanno consentito all’albionico di giungere da solo al meta.

La posizione ottenuta dagli italiani al termine della gara

Pozzatti si è classificato fuori dai primi dieci terminando la sua gara in undicesima posizione. Sarzilla, ha fatto una bella risalita in classifica grazie alla di frazione di corsa. Infatti ha conseguito la 16à-esima posizione mentre Strada ha conseguito il 31/o posto.

La manifestazione del Triathlon in campo femminile

Georgia Taylor Brown ha ottenuto il gradino più alto del podio mentre l’italiana Verena Steinhauser è stata vicina a piazzarsi tra le prime dieci, terminando undicesima. L’altra atleta del Belpaese, Ilaria Zane, ha raggiunto la 22/a posizione.

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

Presentazione de L’ultimo viaggio di Lenin di Francesco Pala

Lo scrittore nuorese Francesco Pala presenterà il suo ultimo romanzo al festival Éntula Venerdì 19 …