Torna il Labro Festival 2023: a giugno il primo appuntamento

Primo appuntamento del festival una master class di prestigio tenuta dal M° Fabio Ginevoli e dal M° Paolo Paniconi al Teatrino Comunale.

L’edizione del Labro Festival 2023 sarà oggetto di un vero proprio rilancio e potenziamento. Questo grazie al finanziamento PNRR ottenuto dal Comune di Labro a valere sulla misura M1C3. Investimento 2.1 “Attrattività dei borghi” del Ministero della Cultura all’interno dell’iniziativa europea NextGenerationEU.

Il Labro Festival, ormai giunto alla sua nona edizione, registrando 25.000 presenze si è rivelato, negli anni, una strategia culturale efficace e ad alto impatto per il territorio. Capace di dare una prestigiosa visibilità istituzionale a quanti, a vario titolo, hanno contribuito per la realizzazione del Festival. Questa risonanza è dovuta ad una programmazione di spettacoli di rilevanza nazionale ed internazionale. Ma anche alla direzione artistica di prestigio di Piero Fasciolo ed alla direzione organizzativa curata da Teatro Alchemico.

In attesa del cartellone di spettacoli, quest’anno il Rilancio del Labro Festival sarà anche contenitore di incontri educativi, mostre d’arte e master class. Il debutto ci sarà nei giorni 9, 10 e 11 giugno. Il rilancio del Labro Festival verrà aprirà da una master class di prestigio tenuta dal M° Fabio Ginevoli (Direttore dell’Accademia Sabina Wind Orchestra) e dal M° Paolo Paniconi (Pianoforte) presso il Teatrino Comunale di Labro. (Info e iscrizioni:rilanciolabrofestival@gmail.com)

Fondamentale l’impegno del Comune di Labro. Il Sindaco Irene Urbani sostiene che lo scopo che il Comune si augura di raggiungere, è quello di ottenere un più elevato riscontro in termini di immagine e di afflusso turistico. Quindi consentire un importante incremento qualitativo e quantitativo dell’offerta socio-culturale a beneficio dei residenti. Ma anche dei numerosi turisti che nel periodo estivo giungono al borgo di Labro, uno dei più belli e suggestivi d’Italia.

About Martina Puddu

Studentessa in Scienze della Comunicazione, diplomata presso il liceo indirizzo Scienze Umane. Sono una ragazza solare, mi piace molto cantare, la musica in generale e la fotografia. Nel tempo libero mi piace uscire con gli amici, fare nuove esperienze e conoscenze.

cognovi

Carmelo Pipitone ad Atzara per Veni, Vidi, Cognovi

Il chitarrista di Marta Sui Tubi propone una masterclass dedicata ad appassionati di chitarra e …