Alexa Unica Radio
maggio

Maggio letterario di LiberEvento con il libro postumo di Mario Trudu

A Carbonia presentazione del volume “La mia Iliade. Un’odissea di quarant’anni a inseguire la vita” di Mario Trudu.

Venerdì 26 maggio, presso il Circolo Soci Euralcoop a Carbonia, c’è stato l’ultimo appuntamento della rassegna culturale che ha fatto registrare numeri da record nei precedenti. Monica Murru, avvocato del Foro di Nuoro, Francesca de Carolis, giornalista e Maria Grazia Caligaris, socia fondatrice Associazione Socialismo Diritti Riforme ODV hanno presentato il libro postumo di Mario TruduLa mia Iliade. Un’odissea di Quarant’anni a inseguire la vita”. L’incontro controllato da Maria Grazia Caligaris dell’Associazione Socialismo Diritti e Riforme. Le immagini e i video sono a cura del regista Giovanni Cioni.

Mario Trudu era un pastore sardo diplomato all’Istituto d’Arte. Trudu ha trascorso quasi 41 anni in carcere. Prima per una condanna di cui si è sempre dichiarato innocente, e poi per un sequestro di persona avvenuto durante il periodo di latitanza. Condannato all’ergastolo ostativo, a settembre 2019 è riuscito a ottenere gli arresti domiciliari per una grave malattia. Successivamente è morto all’ospedale di Oristano il 24 ottobre 2019.

Maggio Letterario di LiberEvento, speciale anteprima primaverile del Festival Culturale di LiberEvento 2023, che punta alla promozione culturale isolana. E’ compresa tra le cinque grandi manifestazioni letterarie riconosciute dalla Regione Sardegna. Il Festival organizzato dall’Associazione Culturale ContraMilonga e con la direzione artistica del giornalista scrittore Claudio Moica. Inoltre il festival è stato selezionato nell’ambito del progetto Luci sui Festival dal Salone del Libro di Torino per partecipare al Salone e godere di una campagna pubblicitaria e promozionale.

About Chiara Gattor

Studentessa di Scienze della Comunicazione Cagliari. Appassionata di musica, sport e cinema.

Controlla anche

XII edizione del Festival LiberEvento

XII edizione del Festival LiberEvento

Importanti ospiti nella rassegna culturale del Sud Sardegna Dopo mesi di grande attesa, svelata l’importante …