FESTIVAL FIND 42

Docufilm: a Firenze i lavori di Karim Galici

I docufilm saranno proiettati nella Sala Paradiso a Villa Bandini

Docufilm protagonisti a Firenze il 27 maggio. Karim Galici presenta le sue “Storie di accoglienza, amicizia, amore, integrazione. ” Saranno proiettati nella Sala Paradiso a Villa Bandini dalle ore 16.00. Il cinema di Karim Galici approda a Firenze dopo un tour che ha toccato svariate città italiane, tra le quali Cagliari, Roma e Napoli.


L’iniziativa si svolge grazie alla collaborazione delle Biblioteche Comunali Fiorentine. Verranno presentati i seguenti documentari: “Dall’est con amore. Quattro storie di vita e integrazione” e “La vita sopra ogni cosa. Storia di un Padre Ortodosso in Sardegna”.

I docufilm trattano storie che sondano temi come l’amore, l’accoglienza e l’integrazione, nella suggestiva cornice della Sardegna. Il primo documentario ha una durata prevista di 29 minuti, mentre il secondo dura 25 minuti. L’evento si inserisce nell’ambito degli “Incontri Conoscitivi” della “Rete di interazioni sociali e culturali” promossa da Cittadini del Mondo OdV di Cagliari, grazie al sostegno fondamentale della Fondazione di Sardegna.

Il tour, dopo Firenze, proseguirà con la tappa di Milano il 1 giugno. Il 3 giugno sarà la volta di Chieri, per poi tornare in Sardegna. Il 10 giugno toccherà ad Aidomaggiore, in provincia di Oristano e il 19 giugno ad Osilo, in provincia di Sassari.

About Andrea Ripoli

Andrea, appassionato di eventi culturali, aspirante scrittore

Controlla anche

urgano

Uragano Milton, madre di sei figli “Resto qui”

Uragano Milton in arrivo: la storia di Amanda Moss e la difficile scelta di restare …