Alexa Unica Radio
tennis rank

Alla scoperta di Holger Rune, il nuovo che avanza nel tennis

E’ attualmente il numero 7 al mondo, molto vicino alla 6^ posizione occupata da Rublev, ma già nel 2017, alla ‘tenera’ età di 17 anni sottolineava, magari in maniera anche un po’ spavalda, che ambiva a diventare numero 1 al mondo e anche di battere il record di Roland Garros vinti da Rafa Nadal.

Parliamo di Holger Rune, il tennista danese appena ventenne, che nei momenti di questa dichiarazione era oltre il 500° posto del ranking…

Spavaldo o no, Rune oggi è stabilmente nella top ten e chi lo considerava sbruffone all’epoca di quella dichiarazione ora si sta sicuramente ricredendo, perché il ragazzo ha mostrato sul campo di avere tanta stoffa e di poter salire ancora nella graduatoria mondiale dei migliori tennisti, come del resto lo confermano le valutazioni delle scommesse tennis che gli abbinano quote sempre più vicine a quelle degli attuali super big come Djokovic, Alcaraz, Medvedev.

Il carattere del tennista

Holger ha la fama di essere un… peperino, polemizza con i colleghi, ha litigato con diversi tennisti come ad esempio Casper Ruud, ma anche con Stan Wawrinka che ha recentemente sottolineato come il danese si stia facendo una brutta fama negli spogliatoi…

Non spicca per simpatia insomma, è spavaldo e pure arrogante in certi frangenti anche se ha ammesso di essere in alcune situazioni un po’ troppo sanguigno e di commettere qualche errore nei comportamenti, ma che ci sta anche lavorando. Magari con l’aiuto di mamma Aneke, che lo segue come un’ombra in tutte le competizioni, e del suo allenatore, Lars Christensen, rimasto solo per il momento a guidarlo dal punto di vista tecnico dopo il divorzio da Patrick Mouratoglou.

Ma se il carattere non lo fa essere simpatico, è fuori discussione che sia uno dei talenti più cristallini presenti al momento nel panorama tennistico internazionale ed aver già battuto, fra gli altri, mostri sacri come Daniil Medvedev e Novak Djokovic, ne attesta le qualità e la forza.

La terra rossa è la sua superficie preferita, tanto che nel 2019 ha trionfato al Roland Garros junior e ora magari strizza l’occhio a quello in partenza il prossimo 22 maggio, dove è molto considerato da parte dei Bookmakers. Alcaraz è il favorito, seguito a ruota da Djokovic e poi ancora Nadal e Tsitsipas, ma lui è subito dietro insieme al nostro Jannik Sinner.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Sinner

Tennis, Atp Finals: Sinner vince il Gruppo Verde

Jannik Sinner trionfa anche contro Holger Rune: tre su tre alle ATP Finals e chiude …