Alexa Unica Radio

Il campionato mondiale di supermoto sbarca a Tramatza

Sabato 20 e domenica 21 maggio sbarca a Tramatza il campionato mondiale per il “Gran premio della Sardegna 2023”. Undici nazioni in gara, Schmidt e Chareyre favoriti.

Ancora una volta sono i motori delle due ruote ad essere i protagonisti di un campionato del mondo nell’Oristanese . La Sardegna ospita sabato 20 e domenica 21 maggio, nell’impianto del “Sardinia Circuit WSO8” di Tramatza la tappa del FIM Supermoto World Championship. 

La corsa ha preso il via a Busca, in Piemonte, ad aprile. Ora torna in Sardegna per il secondo anno consecutivo con i migliori specialisti della disciplina. Sarà presente anche l’austriaco Lukas Hollbacher, pilota ufficiale della Ktm, e uno dei favoriti al titolo iridato. “Sono contento di prendere parte a questa manifestazione – ha detto – sono felice soprattutto di correre in una pista molto bella e divertente, uno dei più belle che ci sono in giro per il mondo. Tornerò anche il prossimo anno”. Tra i protagonisti anche il tedesco Marc Reiner Schmidt e i francesi Thomas Chareyre e Steve Bonnal. Attesa anche per il veneto Elia Sammartin, primo degli italiani, quinto nella classifica generale.

Un evento sportivo con possibile ritorno economico e vetrina per l’Oristanese. “Al campionato parteciperanno piloti in rappresentanza di undici nazioni – ha detto l’assessore regionale al Turismo Gianni Chessa – non solo europee, a riprova del prestigio internazionale di questa gara. Perciò, è prevista un’importante copertura mediatica grazie ad una diffusa distribuzione televisiva, contribuendo a far conoscere la Sardegna in ogni parte del mondo. Un progetto, ‘Sardegna, isola dello sport’, che sta dando i suoi frutti, soprattutto verso una sempre maggiore destagionalizzazione e per la promozione delle zone interne”.

About Martina Puddu

Studentessa in Scienze della Comunicazione, diplomata presso il liceo indirizzo Scienze Umane. Sono una ragazza solare, mi piace molto cantare, la musica in generale e la fotografia. Nel tempo libero mi piace uscire con gli amici, fare nuove esperienze e conoscenze.

Controlla anche

Zala Srot contribuisce alla vittoria della Techfind

Techfind, effetti speciali: piegata Savona 78-43

Get Widget Terremoto giallonero al PalaVienna: le padrone di casa non lasciano scampo alla diretta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *