Sharper Night 2024

“La Sardegna oltre al mare”: intervista a Fabrizio Pinna

unica radio
Unica Radio Podcast
"La Sardegna oltre al mare": intervista a Fabrizio Pinna
Loading
/
image 4

Quando si parla di Sardegna, la mente va subito al mare. Ma c’è di più, molto di più. Fabrizio Pinna insieme ad Alessandra Cossu perlustrano da diversi anni la nostra isola alla ricerca dei tanti luoghi, siti archeologici e scorci meno conosciuti al grande pubblico. Hanno dato vita ad un progetto social che è sfociato in un libro dal titolo: “La Sardegna oltre al mare- il racconto di un’avventura su un’isola amata.

Dietro alle immagini che postano sui social e che hanno trovato accoglienza nel libro edito da Imago edizioni, c’è un preciso e prezioso lavoro di ricerca e approfondimento. Un impegno che porta i suoi frutti con una risposta di pubblico sempre crescente.

La bellezza delle immagini si accompagna a didascalie che contestualizzano al meglio ciò che viene mostrato. Che si tratti di domus de janas, miniere, nuraghi o borghi. Il punto di vista su questi luoghi varia da sito a sito. Un viaggio dalle tante sfaccettature per un diario visivo di grande suggestione.

Nell’intervista che trovate qui, la voce di Fabrizio Pinna, ci conduce all’approfondimento della divulgazione attraverso i mezzi social. Divulgazione che ha portato alla nascita del libro “La Sardegna oltre al mare- il racconto di un’avventura su un’isola amata.”

Buon ascolto

Festival Stràngius 2024 Bradipi

About Andrea Ripoli

Andrea, appassionato di eventi culturali, aspirante scrittore

Controlla anche

Arzachena celebra il decimo anniversario di "Estate in fiore"

Arzachena celebra il decimo anniversario di “Estate in fiore”

La X edizione di “Estate in fiore” ad Arzachena trasforma il centro cittadino in un …