Impianti sportivi universitari

Impianti sportivi universitari. Nuovi lavori per 4 milioni di euro

Innovazione per gli impianti sportivi universitari di Cagliari. Stanziati quattro milioni di euro per riqualificare e rimodernare i vecchi campi, tra cui quello di tennis e la pista di atletica.

L’ateneo di Cagliari prosegue nel suo impegno per l’edilizia sportiva con un importante progetto di ammodernamento e omologazione degli impianti in dotazione al Cus Cagliari. Sono quattro milioni gli euro destinati alla creazione degli impianti sportivi dell’Università di Cagliari. I lavori, cofinanziati dal Ministero dell’Università e della Ricerca, riguarderanno i diversi campi per hockey, calcio e tennis, le tribune, la pista di atletica, una nuova sala scherma, gli impianti e i servizi per gli atleti e per il pubblico. La progettazione è stata sviluppata internamente alla Direzione Investimenti, manutenzione immobili e impianti di UniCa, che si occuperà anche della fase di prossima realizzazione

I nuovi impianti sportivi

I lavori riguarderanno una vasta gamma e toccheranno diverse discipline sportive come i campi da tennis, la pista di atletica, i campi da hockey e di calcio, le tribune, una nuova sala scherma, gli impianti e i servizi per gli atleti e per il pubblico.

Per quanto riguarda i campi da tennis la pavimentazione passerà, dall’attuale erba sintetica, a una superfice in resina. Inoltre, gli interventi progettati per la pista di atletica consentiranno la sua omologazione in conformità alle più recenti previsioni normative della Fidal. Medesimo discorso anche per il restauro sul campo da hockey. Successivamente, il progetto prevede anche il rinnovo degli impianti al servizio degli spazi interni con conseguente efficientamento energetico e miglioramento delle prestazioni di termoventilazione.

Attenzione anche per i materiali previsti per la realizzazione che consentiranno la riduzione al minimo del loro impatto ambientale in ogni fase del ciclo di vita. La progettazione è curata dalla direzione investimenti, manutenzione immobili e impianti dell’ateneo: sarà coinvolta anche nella fase di prossima realizzazione degli impianti.

About Stefania Fanni

Ciao! Sono Stefania e studio scienze della comunicazione. Mi piace perdermi tra le pagine di un libro o in qualche sala cinematrografica. Il mio unico vero amore rimane comunque il disegno e sogno di diventare un'artista.

Alla MEM di Cagliari personale di Andrea Ferrero Sette

Alla MEM di Cagliari personale di Andrea Ferrero Sette sino al 13 aprileDiventare mare. Acqua, …