cosa fa digital marketing manager fd257e1e

Quanto sono digitali i manager sardi?

Da una ricerca si saprà quanto sono digitali i manager sardi. Firmano il progetto Sosor e Fondirigenti con ateneo di Cagliari

Uno studio per capire quanto sono digitali i manager e le imprese sarde.

Trenta aziende campione saranno sondate nell’ambito di una ricerca realizzata dall’ente di formazione Sosor in collaborazione con l’Università di Cagliari.

Completato lo studio, denominato “Analisi delle competenze manageriali e modellizzazione formativa in tema di digitalizzazione”, i risultati verranno pubblicato in un report ad hoc.

La ricerca è finanziata da Fondirigenti, fondo interprofessionale per la formazione continua dei dirigenti a cui si affidano 14mila imprese e più di 80mila manager. Le imprese coinvolte sono rappresentative di tutti i principali settori produttivi e di servizio. L’iniziativa è stata presentata alla stampa nella sede di Confindustria a Cagliari.

L’obiettivo del progetto, è stato spiegato dal direttore generale di Fondirigenti Massimo Sabatini e del presidente della Sosor Alessandro Manunta, è quello di individuare un percorso formativo multidisciplinare in grado di coprire i vuoti di competenze digitali con specifico riferimento alle caratteristiche delle imprese, per affrontare in modo adeguato la sfida competitiva in un mercato che sempre più usa la digitalizzazione come elemento di crescita. Firmano il progetto Sosor e Fondirigenti con ateneo di Cagliari

About Nicola Melas

Studente di lingue e comunicazione. Appassionato di sport e di giornalismo sportivo, con un interesse particolare verso il calcio.

Megaphonia: quinta puntata, ospiti i Safir Nou

Finalmente online dagli studi di Unica Radio il video della quinta puntata del primo Podcast …