Alexa Unica Radio

Aics 2023, Coppa Karate Sardegna

Karate, 150 atleti in gara a Selargius per la prima edizione della Coppa Aics 2023

Domenica, 21 maggio, dalle 9 alle 14, la palestra di Selargius – viale Vienna, n. 1- ospita la Prima edizione della Coppa Aics 2023 di karate. Oltre 150 giovani atleti di 43 categorie in rappresentanza di dieci associazioni sportive dilettantistiche si misureranno su Kata e Kumite.

Le gare hanno il patrocinio della Fedika (Federazione italiana karate) e si svolgono con la supervisione del maestro Claudio Dettori del Centro Sportivo Kanazawa. Alla manifestazione prendono parte le associazioni Centro sportivo Kanazawa (Quartu), Shardana Karate (Iglesias), New Magic Form (Assemini), JK Sport (Capoterra), Karatedo Funakoshi (Quartu), Makoto (Pula), Polisportiva Karate Monte Linas (Villacidro), Fitness Club (Cagliari) e Shotokan (Cagliari).

Inclusione e disabilità per una domenica speciale. “Alla manifestazione prendono parte atleti giovani e meno-giovani, normo e diversamente abili. Sarà una domenica all’insegna dello Sport, dell’inclusione e della socialità. Il tutto rientra nella nostra missione sul territorio e – spiega Andrea Lobina, presidente Aics-Cagliari – con discipline differenti. Andiamo a favorire l’incontro e le attenzioni delle muncipalità, del mondo dello sport e della cultura. Noi siamo sempre vicini alle attività e alle pratiche che favoriscono divertimento, competizione leale, integrazione e inclusione”.

About Andrea Marcia

Studente di Scienze della Comunicazione, cinefilo impenitente e aspirante compositore.

Controlla anche

Le danze sufi in “Dervish” di Ziya Azazi

Da lunedì 25 marzo a Sanluri, Macomer, Alghero e Lanusei le danze sufi in “Dervish” …