FESTIVAL FIND 42
9119fda8bd0f6022c9e7c3d2f42dca1b d0

30° Rapporto sull’Economia della Sardegna

Sarà presentato il 30° Rapporto CRENoS sull’Economia della Sardegna Il 09 giugno

Il 09 giugno 2023 alle ore 10:00, presso l’Aula A della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche dell’Università degli Studi di Cagliari, sarà presentato il 30° Rapporto CRENoS sull’Economia della Sardegna. Per partecipare all’evento in presenza, si invita a compilare il modulo di registrazione entro l’8 giugno alle ore 14:00. Al fine di predisporre gli ingressi in aula e preparare la copia omaggio di Economia della Sardegna 30° Rapporto 2023.

La presentazione sarà a cura di Raffaele Paci, con l’introduzione di Anna Maria Pinna, la Direttrice di CRENoS. Faranno parte delle Testimonianze imprenditoriali: Gabriella Belloni dell’Antica Dimora del Gruccione, Aldo Imerito del Gruppo Ecotec, Viviana Sirigu di Kentos, Francesco Sanna di Fradi Impresa Sociale.

Una sintesi preoccupante accompagna l’annuncio della presentazione 2023. L’evidenza dei dati indica che per la Sardegna non ci sono le solite luci e ombre. E il bicchiere non è più mezzo pieno e mezzo vuoto. Il Rapporto mostra senza ipocrisie come il bicchiere sia ormai quasi vuoto e che a prevalere sono le ombre. Ma anche la via per uscire da questa situazione: “È necessario definire con urgenza un progetto condiviso di rinnovamento, basato su alcuni pilastri fondamentali. Ovvero innovazione tecnologica, istruzione, ambiente, equità, qualità istituzionale, identità ed autonomia”. L’importante appuntamento il 9 giugno all’Università di Cagliari, nell’aula magna di Scienze economiche, giuridiche e politiche. Relatore il professor Raffaele Paci, referente scientifico della 30ma edizione

About Nicola Melas

Studente di lingue e comunicazione. Appassionato di sport e di giornalismo sportivo, con un interesse particolare verso il calcio.

Controlla anche

Cento cantine a Olbia per il decennale di benvenuto vermentino

Una settimana di eventi dedicati al celebre vino sardo coinvolgerà la città di Olbia dal …