Alexa Unica Radio
Al Parco di Baddimana una grande Festa della Musica

Al Parco di Baddimana una grande Festa della Musica

Interessante avvenimento musicale nella città sassarese

Lo scopo è offrire al centro sassarese un importante giornata riguardante la grande Festa della Musica. La manifestazione come parte significativa in uno delle zone verdi della città di Sassari, il parco di Baddi Manna. Iscrizioni aperte.

La data della evento

L’avvenimento stabilito per il 21 giugno 2023, è un evento di notevole importanza su un programma – quella della Polifonica Santa Cecilia del presidente dell’Associazione corale Denise Gueye – estremamente cospicuo e diversificato, coadiuvata dallo slancio di dare e far sapere, in casa ed in trasferta, lo spendore del canto corale e la passione della Polifonica che ne è lodevole espressione.

Le dichiarazione rilasciate dalla direttrice artistica in merito all’evento

“Grazie alla Polifonica Santa Cecilia daremo vita ad un progetto che desideravo realizzare da tempo, una Giornata della Musica dedicata ai più piccoli e che potesse coinvolgere attivamente tutti i cittadini in esperienze musicali significative – afferma Sara Cuzzupoli -. Ho ritenuto necessario che la direzione artistica delle voci bianche andasse oltre l’usuale programmazione concertistica e laboratoriale riservata al coro dei più piccoli, aprendosi a proposte che incentivano l’avvicinamento di tutti alla cultura musicale in modo attivo e in un contesto il più possibile informale”.

L’esordio dell’evento

Nel mese di giugno incomincerà in maniera ufficiale la classica manifestazione del Filo Rosso (di cui la Festa della Musica è già parte), mentre dopo l’incredibile trionfo e gli applausi avuti durante la messa di Pasqua e della Rassegna Internazionale Organistica del Festival del Mediterraneo 2023, l’organizzazione ha optato e creduto in maniera incredibile sulle notissime “Voci Bianche” per creare la lodevole importante circostanza della “Giornata della musica”, diretta dal punto di vista artistico da Sara Cuzzupoli.

Il piano del 21 giugno

 “Si incomincia alle ore 10.30 con Spazio Musica rivolto alla fascia di bambini che hanno da 0 a 6 anni di età andremo alla scoperta di possibilità espressive e creative mediante giochi musicali in cui si avrà inoltre un momento musicale live denominato Dialoghi Musicali, in cui i piccini potranno rapportarsi musicalmente con artisti facendo la conoscenza di vari strumenti. Nel pomeriggio alle ore 14.30 si continua con un laboratorio rivolto alla scoperta del paesaggio sonoro e alla creazione di un brano musicale multimediale. In serata si prosegue con laboratori rivolti alle persone più adulte Spazio musica in movimento e Tutti in Coro!. Al termine si avrà la performance delle nostre Voci Bianche”.

Chi sostiene la manifestazione

L’evento è creato prima di tutto con il notevole supporto della Regione Sardegna ed inoltre il contributo degli sponsor 3M Musica e Alice Surgelati.

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

Barend Middelhoff a Sassari

Il 28 marzo al circolo Music Hall di Sassari Barend Middelhoff : gran finale della …