monumenti

Monumenti Aperti, terzo weekend 20 e 21 maggio

Monumenti aperti: sabato 20 e domenica 21 maggio

Si è appena concluso il secondo weekend e Monumenti Aperti già riaccende i motori sul terzo: sabato 20 e domenica 21 maggio saranno 9 i Comuni che spalancheranno le porte dei propri tesori: Bosa, Gavoi, Genuri, Oristano, Porto Torres, Sanluri (solo domenica), Sant’Antioco, Triei alla sua prima edizione e Tuili. Il racconto delle meraviglie storiche, artistiche e identitarie sarà affidato come sempre agli studenti delle scuole e ai volontari.

aperti

A fare da cornice a Monumenti Aperti, anche tante iniziative collaterali per uno sguardo ancora più profondo all’intero patrimonio.

L’elenco completo degli eventi potrà essere consultato nelle pagine del sito web dedicate a ogni comune.

About Andrea Marcia

Studente di Scienze della Comunicazione, cinefilo impenitente e aspirante compositore.

1Is Perdas Cantiere

“Architetture di Pietra”: strutture megalitiche e monumentali

Convegno Internazionale Sulle Architetture Megalitiche: La Cultura Nuragica e le Antiche Tecniche Costruttive in Sardegna …