Alexa Unica Radio
recupero

Evento artistico per il recupero di Sant’Avendrace

Sant’Avendrace ”La storia dimenticata”. Serata d’arte dedicata al recupero del più antico quartiere di Cagliari.

21 maggio ore 19.00, presso il Teatro del Intrepidi Monelli di Cagliari ci sarà una serata tra performance artistiche e divulgazione, organizzata dalla Casa di Prometeo con Amici di Sardegna, Scriviamo con Carmen, Legambiente Cagliari, Ente Concerti d’Iglesias.

Sono poche le aree urbane che posseggono il fascino del quartiere cagliaritano di Sant’Avendrace. Qui la Storia, iniziata nell’VIII secolo a.C., emerge ancora oggi tra i palazzi sotto forma di vestigia puniche e romane. Ciò nonostante, questo quartiere fatica nel vedersi riconosciuta e presa in considerazione per quanto meriterebbe.

Sant’Avendrace, la Storia dimenticata” è un evento che lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del recupero del “più antico quartiere di Cagliari”. Questo è un evento che, mette insieme diverse tipi di performance artistiche e divulgazione, intende descrivere la magia di un luogo unico, allo scopo di contribuire a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del suo recupero. Si racconterà l’identità e la storia del vecchio borgo dei pescatori lagunari.

Attraverso alcune immagini e parole racconteranno la storia la la fotografa Marina Federica Patteri, l’esperto del territorio Roberto Copparoni e l’ambientalista Ahmed Naciri. Narreranno gli scrittori Carmen Salis e Roberto Brughitta, accompagnati da suoni e canti dei musicisti Michele Demontis, Marco Secci e Andrea Pisano.

L’Ingresso sarà a offerta libera. Si consiglia di prenotarsi scrivendo a [email protected] o inviando un messaggio whatsapp al nuemero 392 786 7434. Per ulteriori info e contatti con “La Casa di Prometeo” scrivere a [email protected] o chiamare al numero 340 671 9549.

https://www.facebook.com/cdprometeo

Per info e contatti col Teatro “Intrepidi Monelli”

Viale Sant’Avendrace, 100 – Cagliari

Cell. n. 320 683 5292

[email protected]

https://www.facebook.com/centrointrepidimonelli

About Chiara Gattor

Studentessa di Scienze della Comunicazione Cagliari. Appassionata di musica, sport e cinema.

Controlla anche

Corso di tedesco a Cagliari

Corso di tedesco a Cagliari, 20 ore per impara le basi della lingua

Get Widget Il corso della lingua di Goethe è promosso con le Acli e si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *