Alexa Unica Radio
Dinamo: Vincere e portare a casa la prima vittoria nei playoff 2023

Dinamo: Vincere e portare a casa la prima vittoria nei playoff 2023

Obiettivo del Banco sconfiggere Venezia

Dopo la chiusura della regular season che ha visto la Dinamo Sassari classificarsi al 5° posto al termine della Stagione regolare ora i ragazzi biancoblù allenati da coach Bucchi dovranno affrontare il 13 maggio alle ore 19.30 al PalaTiercio la prima gara dei playoff. Ad attendere il Banco in questa sentitissima sfida sarà la Reyer Venezia capitanata dall’esperto Micheal Bramos.

4° posto perso all’ultimo match

Facciamo notare inoltre che è stata proprio la compagine veneta a soffiare (anche se al fotofinish) la quarta posizione al team sardo all’ultima giornata della regular season. Infatti mentre Sassari veniva sconfitto dall’Olimpia Milano al Mediolanum Forum, Granger e compagni vincevano il loro match contro l’Universo Treviso conquistando e sorpassando la compagine biancoblù in classifica non tanto in termini di punti (le due squadre infatti risultavano avere lo stesso punteggio 34 a testa) quanto dal punto vista dei canestri (i due roster avevano vinto infatti una sfida ciascuno ma Venezia era in vantaggio di 1 nel computo dei punti realizzati).

A Venezia senza timori reverenziali

Questa posizione maturata appena pochi giorni fa consente alla Reyer Venezia sicuramente di avere le prime due partite e l’eventuale gara 5 in casa tuttavia la Dinamo ha tutti i valori (tecnici, atletici e motivazionali) per far sua la Serie contro il team veneziano e quindi puntare al prossimo turno della post season. Ovviamente la partite dovranno essere prese con la massima accortezza (dato che i ragazzi allenati da coach Spahjia hanno totalizzato 7 successi nelle ultime 7 partite) non sottovalutando l’avversario (anche lui molto bravo e dotato di cestisti di grande qualità) tuttavia la Dinamo (grande 2023 quello del team sardo)ribadiamo ha tutti i mezzi per portare a casa il risultato che le permetta l’ulteriore step per quanto concerne la post season.

Le sfide precedenti tra le due compagini

Le squadre si sono incrociato le armi (sportivamente parlando ovviamente) in due serie di playoff fino ad ora, il quarto di finale della stagione 2021/22 vinto dalla Reyer (3-2) e la Finale Scudetto che ha permesso al team veneto di portare a casa il titolo di Campione d’Italia nella Stagione 2018/19 dopo sette combattutissime partite. Per quanto concerne i playoff quindi Venezia ha trionfato 7 volte contro 5 successi ottenuti dalla Dinamo.

Gli ex della partita

Gli ex della partita che si sta per disputare sono Spissu, Books e Tessitori.

Come la Dinamo affronterà il match secondo coach Bucchi

“Siamo pronti ad affrontare questi playoff, andiamo a Venezia senza paura, consapevoli della nostra forza, faremo del nostro meglio, poi che vinca il migliore”.

Bucchi: Obiettivo continuare a vincere

“I ragazzi sono stati bravi, ma nello sport non ci accontentiamo, andiamo ai playoff con la voglia di vincere le partite“.

Le sue ulteriori considerazioni

“È il momento di raccogliere i frutti del grande lavoro fatto durante l’anno”.

Le dichiarazioni finali del mister emiliano

Loro sono una squadra forte, hanno uno dei roster più lunghi della serie A, ma noi abbiamo una squadra navigata, possiamo rispondere alla loro fisicità e se riusciamo a trovare le nostre linee di attacco possiamo divertirci”.

Le nostre conclusioni

Fiduciosi in quello che sta per avvenire auguriamo alle due squadre il meglio e di farci vedere un grande basket che delizi tutti i tifosi sia quelli che accorreranno in massa nei palazzetti sia quelli che vedranno le sfide alla televisione.

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

dinamo ospedale

I giocatori della Dinamo in visita al Reparto di Pediatria di Sassari

Natale di solidarietà a Sassari: I giocatori della Dinamo portano gioia ai bambini del Reparto …