Alexa Unica Radio
0d915076 d8ac 46bd be7a 480641c52bb8

Trexenta Experience: Guasila, visite nelle bellezze archeologiche

Sabato 13 maggio dalle ore 15 saranno disponibili delle visite guidate nelle aree archeologiche, a seguire ci sarà la presentazione del libro “Nel Grembo della Terra. Un viaggio in Trexenta” alle ore 18

A Guasila l’13 maggio 2023 si aprono le porte per  Trexenta Experience, un viaggio tra le numerose bellezze archeologiche, i mestieri tradizionali, la musica, la cucina, le feste religiose e gli antichi segreti di una terra tutta da scoprire. La manifestazione è ripartita (con la sua seconda annualità di manifestazioni) facendo tappa durante lo scorso aprile nei suoi primi tre paesi protagonisti di questo viaggio: le visite si sono tenute a Selegas, Suelli e Senorbì. Sabato 13 maggio alle ore 15 l’appuntamento è a Guasila, ma non finisce qui, infatti per gli altri paesi dell’Unione dei Comuni della Trexenta apriranno le loro porte ai visitatori in autunno.

L’appuntamento è alle ore 15 alla Chiesa della Madonna d’Itria di Guasila. Prima di arrivare all’area archeologica si potrà assistere alla lavorazione e alla cottura a legna de su moddizzosu a frommentu sardu, al forno di Ignazino, pane con gerda e pane con ricotta. Il laboratorio è a cura di Ignazino Etzi e Lucio Ulargiu. Alle ore 16.30 è prevista la visita guidata alla scoperta delle domus de janas Is Concas e Riu Sa Mela. Alle ore 18, attraverso la voce narrante di Daniela Deidda e l’accompagnamento musicale di Emanuele La Barbera e Gianluca Tozzi, sarà presentato il libro dell’autrice Paola Carta: “Nel grembo della Terra. Un viaggio in Trexenta”.

About Martina Puddu

Studentessa in Scienze della Comunicazione, diplomata presso il liceo indirizzo Scienze Umane. Sono una ragazza solare, mi piace molto cantare, la musica in generale e la fotografia. Nel tempo libero mi piace uscire con gli amici, fare nuove esperienze e conoscenze.

Controlla anche

trexenta experience

Trexenta Experience: alla scoperta delle bellezze

A Senorbì e Guasila si andrà alla scoperta delle bellezze che offre la Trexenta Il …