Alexa Unica Radio
Claudia Aru masterclass

Claudia Aru realizza una masterclass a Porto Ferro

Lezione magistrale tenuta dal nota cantante villacidrese in una nota località sarda

Nei giorni del 10 e 11 giugno la musicista sarà ospite della baia di Porto Ferro con il suo celeberrimo brano(“Cantare bene per stare meglio”). Il componimento rappresenta il punto di unione tra la musica e le bellezze naturali, spazio libro che mediante i progetti del Baretto ha portato melodie, armonia eventi ed sensazioni positive ad un popolo della spiaggia sempre più interessato e coinvolto. Un’avventura che inizia e termina nelle due date appena citate nello splendida area che abbiamo poco prima citato.

La cantante ospite al Palaserradimigni

La notissima musicista sarda Claudia Aru recentemente applauditissima ospite al palazzetto di Sassari durante una partita casalinga della Dinamo Basket Sassari, ha affascinato gli spettatori in un coro e in una coreografia a chiare colorazioni della Sardegna sulle note del brano “Su Patriotu Sardu a Sos Feudatarios”.

La nostra opinione sull’artista

Claudia Aru è una delle più conosciute, considerate e rinomate cantanti di tutta la Sardegna . È un artista dotata di grande qualità, tempra ed energia che costantemente usa la sua arte per realizzare e successivamente inviare messaggi a chiunque presti attenzione alla sua pregevole voce, distante quindi da ovvietà e dai stereotipi.

Le dichiarazioni dell’artista sulla questione

“Ultimamente mi sono resa conto che il mondo ha più bisogno di persone che aiutino a cantare, a stare meglio, che cantanti – afferma Claudia Aru -. Questo non vuol dire che voglio abbandonare la mia carriera di cantante e cantautrice, ma che dare una mano alle persone mi gratifica immensamente e vederle sorridere e credere più in loro stesse, mi rende veramente felice.

Le sue ulteriori considerazioni

I miei non sono semplici corsi di canto, sono percorsi in cui ci impegniamo a sciogliere i nodi più profondi legati alla mancanza di fiducia e autostima, a vecchi traumi e a chiusure emotive – prosegue l’artista -. Ed è bellissimo vedere le persone rifiorire attraverso il canto, che resta una delle medicine più potenti che conosca. Cantare mi ha salvato la vita diverse volte… sento di rendere in qualche modo tutto questo, e insegnare canto me lo permette. Per questo il mio metodo è aperto a tutti: grandi, piccoli, esperti o alle prime armi”.

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

Valentinae e Shardana in concerto a porto ferro

Porto Ferro: Il Baretto presenta le vincitrici dell’Aru contest

Il Baretto di Porto Ferro è pronto ad accogliere la nuova edizione del festival “Un …