Alexa Unica Radio

Triathlon: ritorna a Cagliari la tappa italiana del Mondiale

Triathlon, il 27 maggio gara qualificazione Olimpiadi, 6 azzurri fra i top.

Sabato 27 maggio le World Triathlon Championship Series – che rappresentano il più importante circuito mondiale – torneranno a Cagliari, sul lungomare Poetto, scelto nuovamente per ospitare il grande triathlon, dopo il successo dell’edizione 2022 e le quattro edizioni della World Cup disputate dal 2016 al 2019.

Quella di Cagliari sarà la terza tappa stagionale delle World Championship Series, che hanno preso il via ad Abu Dhabi e che sabato 13 maggio saranno in scena a Yokohama, per poi proseguire, dopo l’Italia, con gli appuntamenti di Montreal, Amburgo e Sunderland, fino alle finali in programma a Pontevedra.

Le parole del presidente della Federazione Italiana Triathlon

Siamo lieti di dare il benvenuto agli atleti, allo staff tecnico e agli appassionati – afferma il presidente della Federazione Italiana Triathlon, Riccardo Giubilei – alla seconda edizione della World Triathlon Championship Series a Cagliari. Un appuntamento che ha già raggiunto i cuori di chi, in tutto il mondo, ama il nostro meraviglioso sport. Il lavoro di squadra e l’impegno quotidiano sono alla base del successo di questo evento, e per questo voglio ringraziare la Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Regione Sardegna, il Comune di Cagliari, Suzuki Italia, lo staff locale e gli uffici della Federazione che hanno lavorato instancabilmente per offrire al mondo del triathlon un evento di altissimo livello”.

A Cagliari i migliori triatleti del circuito mondiale

A Cagliari saranno di scena i migliori triatleti del circuito mondiale che andranno alla ricerca di punti di qualificazione per i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Sei gli azzurri in gara: Gianluca Pozzatti, Michele Sarzilla, (rispettivamente settimo e ottavo l’anno scorso) e Nicolò Strada tra gli uomini; Verena Steinhauser, Bianca Seregni e Ilaria Zane tra le donne.

Infine, tra i favoriti i britannici Alex Yee e Jonathan Brownlee e il brasiliano Manoel Messias tra gli uomini; la britannica Georgia Taylor-Brown, la francese Emma Lombardi e la statunitense Taylor Knibb tra le donne.

About Andrea Marcia

Studente di Scienze della Comunicazione, cinefilo impenitente e aspirante compositore.

Controlla anche

“ALLA GUIDA DELLA CITTÀ: PROGETTO E COMUNICAZIONE” PARTE IL 6 APRILE IL NUOVO CORSO DI FORMAZIONE PROMOSSO DAI RIFORMATORI SARDI

“Alla guida della città: progetto e comunicazione” parte il 6 Aprile il nuovo corso di …