Alexa Unica Radio
culture festival

Culturefestival: Dave Weckl/Tom Kennedy project

Doppia tappa in Sardegna per il Dave Weckl/ Tom Kennedy project. Il progetto musicale che vede sul palco quattro stelle mondiali del jazz sarà a Mogoro e a La Maddalena. Sabato 13 maggio nel Teatro comunale di Mogoro e domenica 14 maggio nel teatro Primo Longobardo di La Maddalena. Sempre alle 20,30, il Culturefestival prosegue con il “Weckl/Kennedy project”. Dopo ll successo dello scorso anno a grande richiesta tornano in Sardegna quattro giganti del firmamento mondiale della musica fusion.

A capitanare la formazione statunitense è Dave Weckl, considerato tra i batteristi jazz/fusion più influenti e tecnicamente dotati di tutti i tempi. Che vanta collaborazioni con numerosi artisti, fra i quali Chick Corea, George Benson, Paul Simon, Madonna, Mike Stern, John Patitucci, Diana Ross. Quest’anno Weckl è in tour mondiale con il bassista Tom Kennedy. Uno tra gli strumentisti più eclettici del panorama internazionale, Eric Marienthal al sax, strumentista già compagno di Weckl nella storica band di Chick Corea. E considerato uno tra i più grandi sassofonisti viventi, e il tastierista messicano Stu Mindeman che, nonostante la giovane età, è tanto richiesto dai maggiori interpreti della musica jazz/fusion.

Il Culturefestival è organizzato dall’associazione Sardinia Pro Arte, dietro la direzione artistica del violinista e compositore Simone Pittau. Esso vanta il patrocinio artistico di sir Colin Davis, presidente della London Symphony Orchestra sino al 2013, anno della sua scomparsa, e la presidenza onoraria del Premio Oscar Ennio Morricone scomparso nel 2020. Con il contributo di: Mibac, Regione autonoma della Sardegna (Assessorato della Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio), Fondazione di Sardegna, Comuni di Sanluri, Stintino, Mogoro, Gergei, La Maddalena, Cagliari, Gavoi.

Il Culturefestival, nasce nel 2008, una manifestazione che abbraccia tutte le Arti: Musica, Teatro, Danza, Letteratura, Poesia, Pittura, Scultura, Ceramica, Cinema, Fotografia, Artigianato Artistico, Architettura, Ambiente. Esso ha la residenza presso il Castello Giudicale “Eleonora D’Arborea” di Sanluri del 1355 e vanta la presidenza onoraria del Premio Oscar Ennio Morricone. L’obiettivo del culturefestival è quello di promuovere la Sardegna e valorizzare i giovani nei vari ambiti artistici.

About Riccardo Melis

Frequento il corso di Laurea in Scienze della Comunicazione. Ho la passione per il settore del giornalismo e la comunicazione in tutte le sue sfaccettature.

Controlla anche

Le danze sufi in “Dervish” di Ziya Azazi

Da lunedì 25 marzo a Sanluri, Macomer, Alghero e Lanusei le danze sufi in “Dervish” …