Alexa Unica Radio

Cagliari aderisce alla Giornata Nazionale del Neurosviluppo

L’11 maggio la cupola del torrino del Bastione di Saint Remy si illumina di verde

Come segno di adesione e partecipazione di Cagliari alla Giornata Nazionale per la promozione del Neurosviluppo, l’11 maggio 2023 la cupola del torrino del Bastione di Saint Remy si colorerà di verde.

Il neurosviluppo è quel complesso di crescita, che dal concepimento conduce a un armonico sviluppo emotivo, motorio, cognitivo e sociale nella giovane età adulta, attraverso l’intreccio continuo di componenti genetiche, neurobiologiche e ambientali specifiche per ogni età.

Molto si può fare per promuovere il neurosviluppo in tutti i bambini e gli adolescenti, e sostenere una crescita armonica e serena, così come intervenire quando compaiono difficoltà e disturbi.

Promossa da SINPIA – Società Italiana di Neuropsichiatria dell’Infanzia e Adolescenza, per l’occasione domani, mercoledì 10 maggio, dalle 10.30 alle 12.30 la Sala del Consiglio comunale al secondo piano del Palazzo Civico di via Roma 145 ospita un “Incontro di sensibilizzazione sui disturbi del neurosviluppo e le traiettorie evolutive in salute mentale”.

Intervengono: il sindaco Paolo Truzzu, il presidente del Consiglio comunale Edoardo Tocco, il direttore generale ASL-Cagliari Marcello Tidore. E poi: Viviana Lantini, assessore Politiche sociali Comune di Cagliari, Graziella Boi, direttore Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze ASL-Cagliari, M. Rosaria Cherchi, responsabile SC Neuropsichiatria Infantile (SCNPIA) ASL-Cagliari, Silvia Paba, segretaria regionale SINPIA, SCNPIA ASL-Cagliari, Sara Carucci, SINPIA sez. nazionale Psichiatria, Clinica di Neuropsichiatria Infantile Microcitemico “A. Cao” ASL-Cagliari, e Sabrina Trudu, Consiglio direttivo SINPIA, SCNPIA ASL-Cagliari.

About Andrea Marcia

Studente di Scienze della Comunicazione, coltivo la passione per il cinema e il teatro.

Controlla anche

Giornata formativa gratuita sul Personal Branding ad Arbus

Get Widget Il vino e la sua promozione online. Nella data di venerdì 12 maggio, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *