Alexa Unica Radio

Sardegna Open, premiato il tennista serbo Laslo Djere

Sardegna Open. Ieri sera, al termine della semifinale di tennis è avvenuta la consegna del Premio Fair Play della città di Cagliari al tennista serbo Laslo Djere da parte del sindaco di Cagliari Paolo Truzzu.

La premiazione si inserisce nell’ambito del Sardegna Open ATP Challenger 175. Il Premio Fair Play è votato da una giuria di giornalisti accreditati al torneo. La motivazione della premiazione riguarda i meriti mostrati nel corso della settimana per il rispetto delle regole, degli avversari, degli ufficiali di gara e del pubblico.

Per quanto riguarda la parte estetica, il trofeo è stato realizzato dall’artista di Illorai Fernando Mussone. Raffigura un albero in legno a forma di racchetta che racchiude al proprio interno una ciotola di calcare. Simboleggia un uovo schiuso, dentro il quale è alloggiata una palla da tennis.

Humbert è stato incoronato campione della manifestazione battendo in finale proprio Laslo. La gara è stata lunga e combattuta ed ha visto prevalere il combattivo tennista originario della città francese di Metz. Il francese ha 24 anni. Le sue migliori classifiche lo vedono al 25esimo posto raggiunto in singolare il 21 giugno 2021. Sempre in singolare ha conquistato tre titoli ATP e ben sette titoli Challenger. In totale ha vinto quattro titoli in singolare e tre in doppio del circuito ITF.

About Andrea Ripoli

Andrea, appassionato di eventi culturali, aspirante scrittore

Controlla anche

Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari

Prossime iniziative da non perdere legate alla mostra di Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari …