Alexa Unica Radio

La Jas Kayser Band al The Jazz Club Network 2023

L’11 e 12 maggio la batterista Jas Kayser chiude The Jazz Club Network 2023

Tocca alla brillante batterista, compositrice e bandleader Jas Kayser chiudere, l’11 e 12 maggio, il tour di concerti organizzati da The Jazz Club Network, la rassegna firmata CeDAC, Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna, in collaborazione con Associazione culturale Il Jazzino e i principali jazz club dell’Isola.

La nuova stella della scena contemporanea inglese è un’artista poliedrica, che ama esplorare i confini tra jazz e afro-beat, sonorità che l’hanno portata a creare un suo originalissimo timbro musicale. Ruolo da protagonista alla batteria insieme a Lenny Kravitz nel video ufficiale intitolato “Low”.

Dunque, la Kayser sale sul palco algherese del Poco Loco giovedì 11 maggio (ore 21.30) con replica venerdì 12 maggio al Jazzino di Cagliari, (ore 21.30) accompagnata da Daisy George al basso, Jamie Leeming alla chitarra e Richie Sweets alle percussioni.

L’artista eclettica

Grazie alla sua innata curiosità e alle sue eclettiche visioni musicali, Kayser sta conquistando un grande seguito internazionale. Allieva della prestigiosa Berklee College of Music di Boston, ha completato i suoi studi e master mentre contemporaneamente si esibiva assieme a maestri del calibro di Terri Lyne Carrington, Danilo Perez, Ralph Peterson e Neal Smith. Oggi vive tra Panama, Boston e nel cuore dell’emozionante scena londinese.

Anni di proficui incontri e collaborazioni l’hanno sollecitata ad approfondire le musicalità tra Jazz e Afro-beat elaborando una propria originale poetica. Poi Jas ha collaborato con le principali band britanniche tra cui quelle di Nubya Garcia, Ashley Henry e Jorja Smith e con la Big Band del batterista americano Ralph Peterson.

Nel 2021 ha vinto il Jazz FM Breakthrough Act e il Parliamentary Jazz Newcomer Awards 2021.

About Andrea Marcia

Studente di Scienze della Comunicazione, cinefilo impenitente e aspirante compositore.

Controlla anche

“Atlantico” di Enzo Favata

Il quintetto chiude domani 29 dicembre a Oristano al Teatro Garau Enzo Favata e il …

Un commento

  1. Risposta: Homepage