Campionato italiano Podisti dipendenti universitari

Poetto, i campionati nazionali di podismo per dipendenti universitari

In gara 300 atleti provenienti da 18 città italiane

Domani, sabato 6 maggio, il poetto accoglierà la gara per il XXXIV Campionato nazionale di podismo per dipendenti universitari. Gli atleti iscritti alla competizione sono circa 300 e giungono da 18 italiane.

Molti degli iscritti sono arrivati a Cagliari in anticipo rispetto alla gara per poter assistere alla Festa di Sant’Efisio poter visitare la città, i suoi musei, tra cui l’Orto Botanico e la Collezioni Piloni dell’ateneo. Alcuni di loro, col pretesto di provare il percorso della gara, hanno a fatto un primo bagno stagionale.

Il percorso ed il programma della gara

Il tracciato della gara prevede una distanza di circa 5 Km per le donne e di 10 Km circa per gli uomini, con partenza dalla prima fermata del Lungomare Poetto, giro di boa al vecchio ospedale marino e traguardo all’anfiteatro di Marina piccola.

Inoltre, all’interno di Marina Piccola, è prevista una gara per i piccoli (fino a i 12 anni), “Kids Run”, il cui percorso è di 400 metri.

Al termine delle gare verranno premiate le diverse categorie di età, femminili e maschili, oltre alla classifica generale a squadre.

08.30 arrivo squadre al punto di partenza (anfiteatro di Marina Piccola)
09.15 briefing e spostamento dei partecipanti nell’area di partenza
09.30 partenza (prima fermata Poetto)
11.30 Kids Run
12.00 premiazioni (anfiteatro Marina Piccola)

Gli organizzatori

La competizione è organizzata Circolo ricreativo dell’Università di Cagliari(CRUC) , presieduto da Enrico Gioffrè, con il coordinamento del vicepresidente Fabrizio Mattana e la collaborazione tecnica della Unione Italiana Sport per Tutti (UISP) di Cagliari.

Per info

About Alessandra Sias

Laurea in Economia,Tra i vari interessi la scrittura, lo studio delle tematiche inerenti all'energia.

Festival Licanìas: la cultura tra futuro e speranza

Dal 20 al 23 giugno l’ottava edizione del festival Licanìas a Neoneli nell’oristanese L’estate a …