Alexa Unica Radio
Bruno Groning

Verso il benessere con Bruno Gröning

Appuntamento sabato 6 maggio alle ore 19.00 nel Centro Yoga Shunya in Via Chiara Lubich n.32 a Cagliari. Per un percorso verso il benessere psicofisico e un’esistenza nel segno dell’ armonia con se stessi, il prossimo e la natura. È la via indicata da Bruno Gröning (1906- 1959), laico tedesco di umili origini e dall’ alta spiritualità. Popolare in Germania negli anni della ricostruzione postbellica.

La figura di Bruno Gröning ed il suo operato sono al centro di una conferenza informativa aperta al pubblico. La sua eredità vive ancora oggi grazie alCircolo degli amici di Bruno Gröning”,organizzazione internazionale no profit e libera da appartenenze religiose. E che, nel 2013, ha ricevuto dalla World Peace Prayer Society il riconoscimento internazionale “Polo per la Pace”. Come nel passato, anche oggi, l’ insegnamento, il sapere trasmesso da Bruno Gröning. Mantiene forza ed efficacia ed offre una chiave per liberarsi da disagi e sofferenze e riappropriarsi di quella energia vitale benefica insita in ogni forma di vita.

Né medico né accademico, di origini modeste, Bruno Gröning era un laico tedesco dotato di una grande ricchezza interiore al servizio dell’ umanità.  Divenne celebre per le guarigioni e gli aiuti alle persone, documentati da testimoni dell’epoca e inchieste giornalistiche, nella Germania del dopoguerra.

Verso il Benessere

L’incontro sarà l’occasione per guardare da un punto di vista differente alle origini della salute, della malattia e delle dipendenze. “I pensieri sono energie e creano la tua realtà”, affermava Bruno Gröning nel sintetizzare uno dei principi base del suo insegnamento, raccolto da una donna, Grete Häusler e diffuso alla morte di Gröning, in quasi tutti i paesi del mondo. Il percorso indicato da questo “piccolo servitore” sarà presentato al pubblico anche attraverso testimonianze e esperienze accuratamente verificate da un team di cui fanno parte medici, psicologi, veterinari e naturopati, a titolo volontario e gratuito.

Senza mai contrapporsi alla medicina ufficiale, nè dare alcun tipo di indicazioni di carattere medico scientifico, questo team internazionale raccoglie e commenta le testimonianze legate a questo percorso. Il “Circolo per l’Aiuto Naturale nella Vita” è stato premiato all’ONU per il suo impegno nella promozione dei valori della pace e della tolleranza.

La partecipazione alla conferenza, della durata di circa un’ora, è libera e gratuita.

About Riccardo Melis

Frequento il corso di Laurea in Scienze della Comunicazione. Ho la passione per il settore del giornalismo e la comunicazione in tutte le sue sfaccettature.

Controlla anche

Retinopatia diabetica: diagnosi in ritardo in assenza dello screening

Secondo una dichiarazione di Diabete Italia, solo il 35% delle persone con diabete di tipo …