Alexa Unica Radio
Veni, Vidi, Cognovi

VENI, VIDI, COGNOVI – Masterclass con Marco Azara

“Approccio alla musica moderna in studio e in live” di Veni, Vidi, Cognovi, domenica 7 maggio a Ortueri con il chitarrista Marco Azara.

Il prossimo appuntamento con Veni, Vidi, Cognovi in collaborazione con Sardinia International Guitar Camp sarà intitolato “Approccio alla musica moderna in studio e in live” con protagonista il chitarrista Marco Azara. L’incontro è previsto per domenica 7 maggio dalle ore 15.30 alle 19.00 nelle sale dell’Aula Consiliare di Ortueri (via Cavallotti,1).

Marco Azara

Marco Azara, musicista originario di Olbia, classe ’88, è noto al grande pubblico per i suoi originali e iconici riff di alcune famose hit di Salmo come “1984” e “Il cielo in una stanza“, brano che si è aggiudicato ben cinque dischi di platino. L’evento è gratuito ed è aperto a tutti, musicisti e semplici appassionati. È richiesta la prenotazione compilando il form bit.ly/Iscrizioni-marco-azara

Ha partecipato anche a X-Factor, ed è tra i musicisti e compositori più richiesti dal panorama musicale italiano contemporaneo: ha collaborato a molte delle hit più esplosive della scena nazionale, firmate da nomi del calibro di Coez, Lazza, Anna, Sfera Ebbasta, Alfa, Nitro, Dani Faiv, Takagi & Ketra, Ensi, Inoki, Anastasio e molti altri.

“Riuscire ad emergere nel panorama musicale è sicuramente frutto di tanti sacrifici e impegno. Non tutti hanno questa fortuna ed è per questo che poter trasmettere qualcosa e dare consigli alle persone che dedicano la propria vita alla musica è un grande privilegio.” – dichiara Marco Azara e aggiunge: “Mi aspetto un incontro molto costruttivo che mi permetterà di imparare qualcosa di utile.”.

Durante l’incontro a Ortueri, il pubblico potrà interagire e partecipare con domande e riflessioni, l’artista svelerà i retroscena e i segreti della sua arte attraverso il racconto della sua esperienza come musicista.

Sono previsti anche dei momenti performativi dedicati alla sua musica: Azara suonerà un riff e lo analizzerà, spiegando come nasce e come si costruisce una canzone in un contesto moderno. L’incontro rappresenta un’opportunità unica per conoscere un grande musicista sardo attraverso la sua esperienza artistica e tecnica, per capire come questi ingredienti prendono forma in un grande spettacolo, partendo dalla fase creativa fino alla performance sul palco.

Il progetto Veni, Vidi, Cognovi

Il programma Veni, Vidi, Cognovi continua con il workshop di Perry Frank che presenta “Ambient Music & Sonic Effects” (sabato 20 maggio al Museo Mama di Atzara); a chiudere la rassegna sarà il Laboratorio Hip Hop 2H LAB con il producer Quilo Sa Razza (3-4 giugno a Ortueri). Inoltre, si segnala un importante fuori-programma: lo speciale appuntamento con Iggor Cavalera, storico batterista dei Sepultura (21 maggio a Macomer) organizzato da Bateras Beat Macomer in collaborazione con Veni, Vidi, Cognovi.

Veni, Vidi, Cognovi è il ciclo di incontri musicali e laboratori artistici curato dalla omonima realtà che opera nell’ambito della formazione culturale: un ricco cartellone di appuntamenti pensati per esplorare e conoscere il territorio della Barbagia-Mandrolisai attraverso incontri rivolti a musicisti, artisti, studenti, addetti ai lavori e appassionati.

About Stefania Fanni

Ciao! Sono Stefania e studio scienze della comunicazione. Mi piace perdermi tra le pagine di un libro o in qualche sala cinematrografica. Il mio unico vero amore rimane comunque il disegno e sogno di diventare un'artista.

Controlla anche

Megaphonia: quinta puntata, ospiti i Safir Nou

Finalmente online dagli studi di Unica Radio il video della quinta puntata del primo Podcast …