190640794 2f749d43 3ba0 401d 9f62 4818a02114bd

Borsa di studio per ricercatrici Donna di scienza

A novembre la premiazione per figure femminili che abbiano contribuito a dare prestigio e avanzamenti alla Sardegna in campo scientifico

Il premio “Donna di scienza”, patrocinato anche dagli atenei di Cagliari e Sassari, è rivolto a donne nate oppure operanti in Sardegna o per la Sardegna. E che abbiano svolto attività nel campo della ricerca, della didattica della scienza, della diffusione della cultura scientifica, anche attraverso l’uso dei media

Borsa per ricercatrici L’associazione ScienzaSocietàScienza indice per l’anno 2023 la quinta edizione del Premio “Donna di scienza” in Sardegna. Il riconoscimento è rivolto a donne nate oppure operanti in Sardegna che abbiano svolto attività nel campo della ricerca. Della didattica della scienza anche attraverso l’uso dei media. Le candidature dovranno pervenire entro le 13 del 10 luglio a: premiodonnascienza@scienzasocietascienza.it.

L’associazione ScienzaSocietàScienza promuove attività per la diffusione della cultura scientifica e considera la relazione tra le donne e la scienza uno dei temi importanti da portare avanti. Ancora oggi, infatti, la parità di genere, nonostante i traguardi raggiunti negli ultimi anni a livello locale, nazionale e internazionale. Anche all’interno della comunità scientifica, resta fortemente condizionata dagli stereotipi e le donne continuano a essere marginalizzate nella ricerca, nelle pubblicazioni scientifiche, e in vari altri campi. In questo quadro, l’Associazione ha indetto per l’anno 2023 la quinta edizione del Premio “Donna di scienza” in Sardegna.

Il premio è organizzato con il patrocinio di Università degli Studi di Cagliari e Sassari, Inaf, Osservatorio Astronomico di Cagliari, sezione di Cagliari dell’Infn, sede di Cagliari dell’Istituto di Neuroscienze del Cnr, Assessorato alle pari opportunità del Comune di Cagliari e con il contributo della Fondazione di Sardegna.

About Nicola Melas

Studente di lingue e comunicazione. Appassionato di sport e di giornalismo sportivo, con un interesse particolare verso il calcio.

Nuovo percorso di sviluppo professionale

A Cagliari un nuovo percorso di sviluppo professionale organizzato dallo Sportello Ricerca europea Il prossimo …