Alexa Unica Radio
fragola

Alghero: settima edizione della Sagra delle fragole

La sagra delle fragola, arrivata alla settima edizione. Organizzata dal comitato di borgata di Sa Segada-Tanca Farrà in collaborazione con il Comune, la Fondazione Alghero, l’Alghero in House e il Consorzio di Bonifica della Nurra.

La Sagra della fragola sarà celebrata domenica 7 maggio. L’appuntamento annuale della sagra si svolgerà nella borgata agricola di Sa Segada, con il coinvolgimento di decine di produttori locali. Presenti numerosi produttori di fragole ma non solo. Un appuntamento fisso della Primavera di Alghero, in grado di valorizzare le produzioni frutticole del territorio, sostenere l’economia agricola coinvolgendo le borgate ed i produttori locali. Gli organizzatori del comitato di borgata di Sa Segada-Tanca Farrà si sono impegnati anche quest’anno di far trascorrere ai visitatori una divertente giornata in allegria proponendo un programma ricco di attrazioni. Gli stand apriranno alle 10 e la manifestazione si protrarrà per tutta la giornata arricchita da varie attività promozionali e di intrattenimento. 

Per i bambini ci sono svariate attività: dalla corsa della fragola, laboratori di pittura, giostre e giochi gonfiabili a fare da cornice. Stand gastronomici e artistici, musica dal vivo, pranzo all’ombra del boschetto con grigliate, panini e torte di fragole. Tante attività attendono il pubblico sempre più numeroso ogni anno.

Il sindaco Mario Conoci presentando l’evento ha spiegato “Un evento diventato ormai un appuntamento fisso della primavera di Alghero in grado di valorizzare le produzioni frutticole, sostenere l’economia agricola coinvolgendo le borgate e i coltivatori locali grazie a quella che negli anni si sta consolidando come vera eccellenza del territorio. Un evento dal forte richiamo turistico, che vede nelle produzioni enogastronomiche di qualità occasioni di promozione della città”.  

About Chiara Gattor

Studentessa di Scienze della Comunicazione Cagliari. Appassionata di musica, sport e cinema.

Controlla anche

Casting ad Alghero e Cagliari per una nuova produzione

Una nuova produzione internazionale ricerca uomini e donne di tutte le età e nazionalità a …