Alexa Unica Radio
Musica all’Improvviso 2023

Musica all’Improvviso 2023, Sardegna e Cuba si Incontrano

Inizia l’evento “Sardegna e Cuba si Incontrano – Musica all’Improvviso 2023” dall’Associazione Palazzo d’Inverno sotto la direzione artistica di Betty Oro.

La musica che unisce più popoli, le note che sanno di libertà, il fine settimana all’insegna della musica Ritorna il progetto “Sardegna e Cuba si Incontrano – Musica all’Improvviso 2023” diretto dall’Associazione con il sostegno dell’Assessorato della Pubblica Istruzione Beni Culturali Informazione Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna, del Mic/ Ministero della Cultura, la Fondazione di Sardegna in collaborazione con il Consorzio Due Giare e il Comune di Villa Verde.

Due appuntamenti nelle date del 29 e 1 maggio, che consolidano ulteriormente i rapporti di Palazzo d’Inverno con i partner istituzionali ed esprimono un’ulteriore step del percorso pluriennale dell’Associazione volto alla continua valorizzazione delle risorse artistiche locali e internazionali attraverso attività che mirano a portare la cultura in tutte le sue forme sul territorio nazionale ed estero.

Musica all’Improvviso 2023

Sabato 29 aprile 2023 alle ore 21,30 allo Star 1 in Via Lungomare, 19 ad Arbatax si è svolto il concerto di Randagiu Sardu, uno fra i più importanti artisti musicali sardi che cantano i loro brani soprattutto in limba. L’artista propone un genere che miscela l’hip hop e il rappamuffin, per un risultato originalissimo che immancabilmente coinvolge il pubblico con il suo ritmo e lo riporta ai valori identitari dell’isola.

La serata prosegue alle ore 22,15 con il live El Trinitario – Yoris Beltran. La musica è coinvolgente, ricca di spirito di comunità. Yoris Beltran canta e suona sin dalla più tenera età con innato talento arricchito poi nel tempo da passione e ricerca. Negli anni ha sviluppato e perfezionato le sue doti naturali da vero trascinatore, capace di offrire al pubblico favolosi concerti all’insegna del ritmo coinvolgente e del divertimento.

1° Maggio

“Sardegna e Cuba si Incontrano – Musica all’Improvviso 2023” si sposta lunedì 1° Maggio al Centro di Produzione Culturale Move The Box in Via Indipendenza, 1 a Villa Verde (OR), con un ricco programma musicale che spazia dal rap al funky, dal reggae al latino. Partenza alle ore 12.00 con “Mezzogiorno in Musica” in compagnia di Irene Salis e Stefano Casti.

Stefano Casti si occupa di musica a 360°. Laureato in musica moderna presso la Middlesex University di Londra con il massimo dei voti, ha studiato contrabbasso presso il conservatorio di Cagliari e musica popolare cubana all’Havana. Ha all’attivo dal 1992 migliaia di concerti come tecnico del suono e bassista, ha registrato oltre trecento brani con tantissimi artisti diversi nei ruoli di produttore, ingegnere del suono e musicista. Irene Salis, cantante, scrittrice, produttrice è nata a Cagliari ma cresciuta tra Stati Uniti, Europa e Africa, dove ha avuto il dono di poter conoscere e assorbire la bellezza della diversità culturale, linguistica, e umana di tutti quei luoghi.

Alle ore 15.00 poi, protagonista sul palco sarà Randagiu Sardu con una performance musicale che coinvolge anche Yoris Beltran e il Dj Davedee Iknosound. Dalle ore 16.00 ancora vivaci e coinvolgenti sonorità con il live El Trinitario che vede sotto i riflettori Yoris Beltran e il Dj Rikiti. Special Guest Simona Strazzera.

About Stefania Fanni

Ciao! Sono Stefania e studio scienze della comunicazione. Mi piace perdermi tra le pagine di un libro o in qualche sala cinematrografica. Il mio unico vero amore rimane comunque il disegno e sogno di diventare un'artista.

Controlla anche

Ballerine dello spettacolo "Kyme"

“Kyme” di Maria Anzivino e Marcella Martusciello

Art Garage e Mandala Dance Company in scena “Kyme” di Maria Anzivino e Marcella Martusciell …