Alexa Unica Radio
La Dinamo contro la Pallacanestro Reggiana

La Dinamo contro la Pallacanestro Reggiana

Gara fondamentale per la squadra sassarese in ottica 4° posto

La partita che la Dinamo Sassari dovrà disputare domenica 30 aprile alle ore 17.30 al Palaserradimigni contro la Pallacanestro Reggiana (nota anche UNAHOTELS) sarà una gara fondamentale per il posizionamento della squadra sassarese nell’attuale regular season.

Il prossimo avversario del Banco

Il team biancoblù infatti in questo 29°-esimo turno della Lega Basket Serie A dovrà incrociare le armi(sportivamente parlando ovviamente) con una compagine che sbarca in Sardegna con l’intento di portare a casa l’intera posta in palio data la precaria situazione di classifica. In quanto se è pur vero che il roster emiliano ad oggi sarebbe salvo e anche certo che ha al suo attivo solamente 20 punti (a pari merito con Trieste) in penultima posizione e quindi deve stare parecchio attento a non commettere ulteriori passi falsi in quanto anche la più piccola disattenzione potrebbe spalancare alla UNAHOTELS le porte della Serie A2.

Le motivazioni sassaresi

Dal canto suo anche la Dinamo deve vincere e lo deve fare per svariati propositi. In primo luogo perchè gioca davanti ai propri calorosi tifosi che ovviamente si aspettano una grande prestazione dei ragazzi biancoblù nel match che si sta per verificare. Inoltre la squadra sassarese deve ottenere una vittoria in quanto non è ancora certa della quarta posizione in classifica visto che la Reyer Venezia ha conseguito nel corso di questo campionato gli stessi punti della compagine allenata da Piero Bucchi.

Dinamo: Possibilità 4° posto in solitaria

Facciamo ulteriormente notare che Sassari (dopo le gare che accadranno in questo fine settimana) potrebbe riprendersi la quarta posizione solitaria (piazzamento purtroppo perso dalla squadra sassarese dopo la debacle avvenuta a Bologna contro la Virtus domenica scorsa). Infatti il roster veneto dovrà fronteggiare nella prossima gara (tra l’altro fuori casa) un team estremamente ostico come Trento che certo punterà alla vittoria.

Non giocarti tutto nell’ultima gara!

Per concludere la nostra analisi degno di considerazione e anche il fatto che la Dinamo nell’ultimo match della Stagione regolare dovrà fare visita alla grande Olimpia Milano dell’ottimo Ettore Messina al Mediolanum Forum e quindi per tutti questi i motivi speriamo che la squadra sassarese vinca il 30 aprile la gara contro la Reggiana evitando di giocarsi tutte le chance di ottenere la quarta posizione nell’ultimo partita della regular season.

La dichiarazione di coach Bucchi sul momento attuale della Dinamo

“A noi serve mettere punti in classifica per arrivare ai play off nella posizione e nella condizione migliore possibile”.

L’analisi dell’allenatore biancoblù sulle prestazioni del Banco nel 2023

“Il calo fisiologico delle ultime settimane, dopo tre mesi di grandi risultati, ci sta. Non sono preoccupato. La squadra sta bene, abbiamo pagato la panchina corta per qualche assenza”.

Le affermazioni del mister in merito al prossimo avversario

“Sarà una gara difficile, avremo davanti una squadra molto motivata che a Sassari si gioca tantissimo“.

Le condizioni fisiche di due pilastri del roster sardo

Gentile prenderà parte al match contro la Pallacanestro Reggiana. Raspino invece è ancora out.

Le dichiarazioni dell’allenatore avversario

“Dopo una settimana di lavoro intenso siamo impegnati sul campo della squadra attualmente al quinto posto in classifica, a dimostrazione della loro solidità e continuità di rendimento. Nutro grande rispetto della Dinamo, del loro modo di giocare e dell’esperienza di mister Bucchi e dei suoi atleti – afferma il coach della Pallacanestro Reggiana Sakota – .

Le sue ulteriori affermazioni

È una sfida dura per noi, ma vogliamo fare il nostro meglio per provare a conquistare la vittoria. Abbiamo due partite davanti, ne affrontiamo una alla volta con la consapevolezza che almeno un successo è necessario per tenere viva la possibilità di conquistare la salvezza. Nel finale contro Brescia abbiamo pagato, nella situazione di emergenza in cui siamo, il terzo impegno nel giro di una settimana. Ora abbiamo recuperato le energie e siamo pronti a lottare. Sassari è molto preparata tatticamente, lo ha dimostrato nel match di andata al PalaBigi, dovremo farci trovare pronti a disputare una grande partita”.

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

palaserradimigni dinamo sassari

Basket: la Dinamo cerca il riscatto contro Brindisi

La Dinamo Banco di Sardegna Sassari è chiamata a un riscatto domenica 17 dicembre al …