Alexa Unica Radio
Cagliari: Urge una vittoria contro la Ternana

Cagliari: Urge una vittoria contro la Ternana

Per i rossoblù match fondamentale contro la compagine umbra

Dopo la sconfitta di Parma avvenuta nello scorso weekend il Cagliari disputerà una partita cruciale per le sorti cagliaritane in questo campionato di Serie B alla Domus domenica 30 aprile alle ore 16.15.

Il duplice significato della possibile vittoria

Alla fine di questa sfida il team rossoblù ha certamente l’obiettivo di portare a casa una vittoria che consenta alla squadra sarda di cogliere un successo che permetta da una parte il rilancio delle ambizioni rossoblù in chiave playoff dall’altra consenta a Lapadula e compagni di accrescere il loro bagaglio di fiducia e consapevolezza facendoli maggiormente coscienti che tutto è ancora possibile, e che la Serie A è a tutt’oggi alla portata della squadra presieduta dal dott. Giulini.

Necessità: Ritornare a vincere

Certamente urge un inversione di tendenza rispetto alle ultime gare. Infatti se da una parte è vero il team sardo ha subito solo una sconfitta (tra l’altro in un campo difficile come Parma) dall’altro è fondamentale affermare che la compagine allenata da mister Ranieri non vince dalla partita contro la Reggina avvenuta il 18 marzo fuori dalle mura amiche e quindi reputiamo che il Cagliari debba riprendere la familiarità con le vittorie in particolar modo quando le gare si disputano nello Stadio di casa.

Obiettivo: Ottenere la miglior posizione di classifica possibile

Naturalmente la squadra umbra verrà in Sardegna con lo scopo di portare a casa un risultato utile che le permetta di migliorare la posizione di classifica in questo finale di Stagione. Tuttavia siamo certi che i giocatori del Cagliari daranno il massimo in questa e nelle prossime gare per ottenere alla fine della regular season il miglior piazzamento possibile. Esso infatti consentirebbe a Luvumbo e compagni di avere una situazione migliore in vista della post season soprattutto in termini di griglia playoff.

Le affermazioni di Ranieri in merito all’ultima partita

«Io vorrei una squadra sempre pratica e a Parma non lo siamo stati. Abbiamo avuto la possibilità di chiuderla e poi siamo stati giustiziati. Lì, per la troppa voglia di riprenderla, abbiamo perso lucidità. Certe decisioni mi hanno lasciato perplesso, ma non mi piace il vittimismo, quindi guardiamo avanti».

Le dichiarazioni del tecnico romano sul prossimo avversario dei rossoblù

«Guardo in casa mia», afferma Ranieri, «del resto non mi interessa. Per capire il valore della Ternana, basti ricordare che, alla nona giornata, erano primi, con cinque vittorie di fila. Arrivano da una sconfitta per 4-1 e vorrà vender cara la pelle. Ma noi dobbiamo solo fare punti”.

Le parole dell’allenatore rossoblù su Pavoletti

«Il ragazzo si sta impegnando, non ha ancora i 90 minuti, deciderò se partire subito con lui o a gara in corso». 

Le riflessioni di Ranieri sulle penalizzazioni (sub iudice) date a Parma e Reggina

«Questa mancanza di certezze non mi piace, per noi e per loro. Servirebbero regole ferree da attuare subito. Invece così si crea una situazione che non va bene a nessuno».

Le condizioni fisiche di due pilastri della rosa cagliaritana

Nelle fila rossoblù non parteciperà alla gara contro la Ternana Mancosu affetto da distrazione di basso grado ai flessori della coscia sinistra mentre sul Falco ha ripreso a correre (vediamo domani le parole del tecnico romano in merito alle condizioni del calciatore rossoblù).

I precedenti tra le due squadre

Sono 18 le precedenti gare disputate nell’Isola tra Cagliari e Ternana. Il bilancio è nettamente a favore dei rossoblù. La squadra sarda ha ottenuto contro il team umbro tredici vittorie quattro pareggi e una sconfitta.

Le nostre considerazioni finali

Auguriamo chiaramente alla compagine rossoblù un pronto riscatto dopo il Ko in Emilia sperando ovviamente che questo sia solo il primo di una serie di successi che portino il team rossoblù ai più alti traguardi non solo nella Stagione odierna ma soprattutto in futuro.

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

Jacopo Cullin raddoppia in Sardegna con “È inutile a dire!”

Il successo del tour 2024 continua Il grande successo del tour 2024 di “È inutile …