Alexa Unica Radio
Alberto Sanna al Challenger di Cagliari

Alberto Sanna al Challenger di Cagliari

Il tennista cagliaritano parteciperà al torneo del capoluogo grazie a una wild card

L’atleta Alberto Sanna sconfiggendo il compagno di squadra Nicola Porcu ha conseguito una wild card per il torneo di tennis Super Challenger 175 che avrà luogo nella prima settimana di maggio a Cagliari nella zone di Monte Urpinu. Questa partecipazione gli consentirà di misurarsi con alcuni tra i più noti tennisti del panorama sportivo nazionale e non.

Alcune notizie sul giovanissimo Sanna

Il diciottenne tennista, il quale ha avuto come insegnante Andrea Lecca, si è giunto alla ribalta nel durante le ultime manifestazioni dei campionati italiani di seconda categoria. Un’occasione che sa di rivalsa visto che nel primo mese del 2023 l’atleta sardo non ha conseguito per pochissimo l’opportunità di giocare le pre-qualificazioni degli Internazionali d’Italia, perdendo la finale di doppio dell’Open BNL della Sardegna che ha avuto luogo proprio al Tennis Club Cagliari.

Le sensazioni dell’atleta in merito alla partecipazione al torneo

“Poter partecipare a uno dei tornei più importanti mai ospitati dal nostro circolo – afferma Sannasarà un’emozione: cercherò di prepararmi come si deve, ma senza stravolgere la mia solita routine. Sarebbe controproducente”.

La sua opinione sulla sua adesione al torneo

“Al di là della mia partecipazione – continua il tennista cagliaritano – questo torneo servirà a tutti noi atleti del circolo a osservare da vicino come si allenano i più forti, come si approcciano alla competizione e come gestiscono certe situazioni, in campo e fuori. Avremo modo di allenarci insieme a loro, e di capire le differenze fra il nostro mondo e quello dei professionisti.

Le sue considerazioni finali

Tutto ciò – conclude – diventerà una preziosa occasione di formazione, utile per crescere e arricchire il nostro bagaglio di esperienze“.

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

Tennis, debutto vincente di Sinner agli Australian Open

Successo di Sinner e Ritiro Infortunato di Berrettini agli Australian Open: il recap delle prime …