Alexa Unica Radio
the movie time machine

The Movie Time Machine: EllioT

Al Conservatorio di Cagliari spettacolo inedito della Compagnia Teatrale cagliaritana EllioT

Al Conservatorio di Cagliari fervono i preparativi per la messa in scena dello spettacolo “The Movie Time Machine – A cinematic musical”, un fantastico viaggio musicale dentro la storia del cinema a cura della compagnia cagliaritana EllioT, che dal 12 al 14 maggio coinvolgerà (interamente dal vivo) ben 60 performer tra cantanti, musicisti, attori e ballerini.

Il musical, con la sceneggiatura originale di Massimiliano Defraia, vede lo stesso Defraia alla regia insieme a Cristina Melis, con le scenografie di Francesco Defraia, il light design di Emanuele Pascariello, gli arrangiamenti musicali di Alessia Melis e Andrea Pani, le coreografie di Valentina Masci e Alessia Melis e il coordinamento di Giacomo Melis.

Ripercorre alcuni tra i capisaldi della storia del cinema seguendo un percorso in cui le tappe sono rappresentate “musicalmente” all’interno di una “cine-mappa” costituita da film memorabili che vanno dalla fine degli anni ’50 fino agli anni ’90. Gli interpreti principali sono Rebecca Anichini (nel ruolo di Silvia) e Alessandro Verbicaro (nel ruolo di Marco), insieme a Francesca Boi, Elena Piras, Giovanni Guiso e Riccardo Usala.
Le passioni per la musica, il cinema, la danza, il canto e il teatro ci hanno permesso di attraversare questi ultimi 15 anni vivendo delle bellissime esperienze», spiegano Massimiliano Defraia e Cristina Melis della Compagnia EllioT. Ognuno è indispensabile e nessuno da solo potrebbe mai portare a casa un risultato come quello derivante dalla somma di tutti i nostri singoli sforzi.

Il costo dei biglietti per lo spettacolo “The Movie Time Machine – A cinematic musical” in scena all’Auditorium del Conservatorio G.P. da Palestrina di Cagliari dal 12 al 14 maggio 2023, è di 23 euro in platea, e 20 euro in galleria. Per informazioni o prenotazioni è possibile contattare il numero di telefono 351 8070577 (anche via WhatsApp) o scrivere alla mail biglietti.elliot@gmail.com

About Riccardo Melis

Frequento il corso di Laurea in Scienze della Comunicazione. Ho la passione per il settore del giornalismo e la comunicazione in tutte le sue sfaccettature.

Controlla anche

Presentazione di Vento di Lorca di Gianni Mascia

Mercoledì 24 aprile dialogano con l’autore per la presentazione dell’opera Maria Paola Masala e Tomaso …