Alexa Unica Radio
Piano della Asl Cagliari per ridurre le liste d'attesa

Piano della Asl Cagliari per ridurre le liste d’attesa

Esami anche di sabato per fare Tac e risonanze magnetiche

Alfine di diminuire i tempi d’attesa per le performance riguardante il monitoraggio di Diagnostica per Immagini, la Asl cagliaritana ha stabilito un piano creato nell’Unità Ospedaliera che riguarderà i nosocomi Santissima Trinità, Marino e Microcitemico di Cagliari, il San Marcellino di Muravera e San Giuseppe di Isili. Questo avverrà fornendo una quantità maggiore di prestazioni.

Orari giorni e prestazioni erogate

Ogni sabato da maggio a dicembre avverrà l’apertura del Cup dalle ore 8.00 alle ore 20.00 all’Ospedale SS. Trinità per le prestazioni relative alla Tomografia computerizzata e di Risonanza Magnetica. I Centri Unici di prenotazione apriranno alternativamente nei nosocomi del Marino e del Microcitemico sempre nei medesimi orari e per le stesse prestazioni. Inoltre, avverranno due turni suppletivi nel pomeriggio infrasettimanali al SS. Trinità per le prestazioni di ecotomografia e uno al Microcitemico. Facciamo notare inoltre il CUP dell’Ospedale San Marcellino di Muravera aprirà nella giornata di sabato.

Le parole del Direttore Radiologia Area Ospedaliera ASL Cagliari sulla questione

“Per quest’ultimo presidio il progetto è più ampio e comprende non solo l’apertura al CUP ma una nuova organizzazione che consente la copertura degli esami urgenti di radiologia provenienti dal Pronto Soccorso nei turni notturni e festivi che inevitabilmente aumenteranno con l’approssimarsi del periodo estivo in una località turistica – afferma Stefano Marcia -. Tale progetto, che si realizza grazie all’impegno profuso dalla Direzione Generale, alla disponibilità e al senso di appartenenza all’azienda dei medici della UO Radiologia Area Ospedaliera di Cagliari, porterà ad un incremento di oltre 3000 esami CUP di Diagnostica per Immagini per l’anno 2023“.

Gli elogi del direttore della Asl 8 ai sanitari dell’Azienda

“Questo loro sforzo ci porterà a ridurre i tempi di attesa delle liste e a dare supporto alle persone che hanno bisogno della sanità pubblica che vuole essere presente sul territorio non solo sull’area urbana ma anche sull’area extra urbana”. 

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

bundestag g938afae2a 1920

Solinas, il primo dei 4 nuovi ospedali sorgerà a Sassari

Entro questo mese la Giunta regionale delibererà l’avvio della realizzazione di nuovi ospedali; come previsto …