Alexa Unica Radio
trexenta experience

Trexenta Experience: alla scoperta delle bellezze

A Senorbì e Guasila si andrà alla scoperta delle bellezze che offre la Trexenta

Il secondo appuntamento di Trexenta Experience porta il visitatore alla scoperta delle bellezze di Senorbì il 29 aprile e di Guasila il 30 aprile. La partenza da Senorbì direzione Necropoli di Monte Luna è prevista per le ore 9.30 con visita guidata a cura della Società Cooperativa Sa Domu Nosta.

Trexenta Experience

Dalle ore 10.15 sarà visitabile il Museo Sa Domu Nosta, mentre alle ore 12.00 si potrà degustare lo yogurt della Latteria Sirigu e il miele dell’Azienda SardaBee di Stefano Sirigu, risultato tra i dieci migliori d’Italia. Presentazione a cura di Mattia Sirigu.

Sarà possibile partecipare anche a una degustazione guidata di vini, a cura di Antonio Manca della Cantina Trexenta, tra le ore 12.00 e le 13.00. Dopo la pausa pranzo, alle 15.30 Chiesa Santa Mariedda, visita guidata a cura della Società Cooperativa Sa Domu Nosta.

Laboratori

I laboratori inizieranno dalle ore 16.30 a Villa Aresu, Sisini “Tradizioni Antichi Mestieri Segariu”, panificazione con lievito madre e cottura forno a legna. Panificazione coccoi pintau e cottura. Laboratorio fregula fatta a mano, panadine con la semola di grano duro, torrone tradizionale, gateau -Esposizione ceramiche e laboratorio per bambini -Impagliatura sedie, cestini e crobisi -Esposizione di ossidiana -Laboratorio tegole sarde -Costruzione croce fieno grano capelli -Dimostrazione di uncinetto e ricamo -Esibizione Musicale a cura di Marco e Andrea Sollai. Alle ore 18.00 Cooking Class a cura dello Chef Alessandro Cocco.

.Il 30 aprile a Guasila, alle ore 8.00 Santa Messa presso il Santuario Diocesano della Beata Vergine Assunta.

Alle ore 10.00 Chiesa della Madonna D’Itria , Colazione di Benvenuto, Tour in Quad Bosa Motori – alla scoperta del territorio.

Alle ore 10.30 – Chiesa della Madonna d’Itria Il Romanico in Trexenta. Presentazione del progetto della Fondazione Sardegna Isola del Romanico a cura del Presidente Antonello Figus.

Alle 11.30, passeggiata verso la località Is Concas.

Alle 12.00, Dal forno di Ignazino , Lavorazione e cottura a legna de su moddizzosu a frommentu sardu a cura di lgnazino Etzi e Lucio Ulargiu.

Ore15.00 visita guidata alla scoperta delle domus de janas Is Concas e Riu Sa Mela , tour in Quad Bosa.

Ore 12- 16.30, laboratorio di dolci alle mandorle a cura della Pasticceria Dolc&caffè -Gueffus -Amaretti.

Ore 18.30, presentazione del racconto di Paola Carta: Nel Grembo della Terra.

About Riccardo Melis

Frequento il corso di Laurea in Scienze della Comunicazione. Ho la passione per il settore del giornalismo e la comunicazione in tutte le sue sfaccettature.

Controlla anche

Antigus si rinnova: appuntamento a Guasila

Saboris Antigus a Guasila: Tradizioni, Gusti e Cultura nel Cuore di Trexenta in un appuntamento …