Alexa Unica Radio
arti performative

Laboratorio sulle arti performative

Ogni Mercoledì a partire dalle ore 19:00 presso il Teatro Leopardi di Pirri la Casa di Suoni e Racconti prosegue il percorso laboratoriale multiartistico e multidisciplinare del Living Canvas.
Si snoderà fino a Luglio 2023 il viaggio che la Casa di Suoni e Racconti sta conducendo attraverso la sua proposta di formazione nel mondo dello Spettacolo dal Vivo. Alla base del Living Canvas non solo Teatro e Musica ma anche tutte le Discipline che si intersecano e convivono nel mondo delle Arti Performative.

Il laboratorio multiartistico Living Canvas, ideato e coordinato dal musicista e regista Andrea Congia e dedicato alle Arti Performative, è un percorso educativo multidisciplinare rivolto ad esperti (ma anche ad appassionati e principianti) del mondo delle Arti dello Spettacolo dal Vivo ed ha per fine lo sviluppo di processi creativi e l’approfondimento dei differenti ruoli narrativi all’interno della Scena.
Con tale proposta, in preparazione alla settima edizione del festival fantamusicale Ucronie, la Compagnia si pone l’obiettivo di offrire a qualunque persona la possibilità di prendere parte ad un articolato processo creativo collettivo nell’ottica della grande sfida dell’inclusione sociale.

Il laboratorio arti performative propone una indagine ed una ricognizione del panorama artistico nel campo delle arti performative e si presenta al pubblico come un laboratorio urbano intensivo che riflette e incarna l’idea di una città aperta, osmotica, circolare. I laboratori si rivolgono ai giovani, agli studenti, alla cittadinanza tutta che è invitata a partecipare attivamente alla costruzione dei diversi appuntamenti.

La partecipazione è libera e per avere maggiori informazioni è possibile contattare telefonicamente il numero 3453199602 oppure scrivere all’indirizzo mail traparolaemusica@gmail.com

About Riccardo Melis

Frequento il corso di Laurea in Scienze della Comunicazione. Ho la passione per il settore del giornalismo e la comunicazione in tutte le sue sfaccettature.

Controlla anche

Befana Cagliari MEM bambini

Befana a Cagliari, una festa di letture e creatività per i più giovani

Il Sistema Bibliotecario di Cagliari si prepara a inaugurare un evento speciale dedicato ai più …